Durante questi giorni festivi, a Milano, alcune associazioni caritatevoli tra le quali emerge ‘Pane Quotidiano’, hanno portato avanti un’iniziativa sociale dalla quale si evincono dei dati particolarmente considervoli.
L’associazione ‘Pane Quotidiano’ organizza una mensa per i poveri
In occasione del Natale l’associazione ‘Pane Quotidiano’ ha organizzato una mensa per tutte quelle persone che non avrebbero potuto sostenere un pranzo soddisfacente. Da sempre l’associazione cerca di circoscrivere episodi di emarginazione e di difficoltà economiche. Così sulla base di questi ideali, per la Vigilia non ha tralasciato nessun aspetto dell’organizzazione che risulta, quindi, essere degna di nota.
Dei numeri considerevoli
Alle 7.00 del mattino, prima ancora che i cancelli in viale Toscana che stabilivano l’accesso alla mensa fossero aperti, il numero di persone in fila che stanziavano al freddo ammontava a duemila. Tali unità hanno visto, poi, soltanto in due giorni un aumento radicale raggiungendo le 10mila persone. Secondo, inoltre, i dati dell’organizzazione, in tutte le sedi ci saranno state 1,3 milioni di erogazioni. Questi risultano essere, sicuramente, dei risultati che consentono di individure l’impegno dell’associazione ‘Pane Quotidiano’ e la sua lodevole determinazione nel voler fare la differenza ma che sicuramente fanno anche riflettere in merito ai valori di povertà vigenti a Milano.