20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

L’assurdo comunicato dell’Eintracht sugli scontri: “Dispiace, ma gli attacchi sono partiti dai tifosi del Napoli”

PUBBLICITÀ

In quanto a fantasia, negli ultimi minuti hanno dimostrato di averne tanta quelli dell’Eintracht Francoforte. Philipp Reschke, membro del CdA del club tedesco, ha voluto dire la sua con un comunicato a seguito degli scontri di ieri, a Napoli, tra gli ultras tedeschi, del Napoli e le forze di polizia. E anziché scusarsi per quanto successo e per quanto provocato dai suoi (se così li si può ancora definire) tifosi, fa da scaricabarile e addita i tifosi del Napoli come fautori degli scontri.

Reschke: “Dispiace per la violenza, ma gli scontri sono partiti dai tifosi del Napoli”

Ecco il comunicato integrale:

PUBBLICITÀ

Mercoledì sera verso le 23,30 c’è stato un altro attacco di circa 100 tifosi del Napoli verso i due hotel dove soggiornavano squadra e tifosi. Tutti sono arrivati sani e salvi nelle rispettive camere. Nella nottata e stamattina non ci sono stati altri scontri, la polizia ha confermato che non ci sono stati feriti. Tre tifosi dell’Eintracht sono stati arrestati, abbiamo saputo che a circa 200 ultras napoletani è stato proibito l’ingresso alla partita per via degli scontri del pomeriggio. La polizia ci ha confermato che l’attacco di ieri è partito dai tifosi avversari ma anche questo non giustifica la violenza scoppiata in seguito da entrambe le parti. I divieti non portano a nulla, privano i tifosi di una partita del genere e non evitano che certe persone arrivino comunque a incontrarsi. Caos e improvvisazione hanno sostituto l’organizzazione che avevamo preparato. Siamo profondamente dispiaciuti per gli eventi avvenuti a Napoli, nulla giustifica questa violenza. Danneggia il calcio, l’Eintracht e i nostri sforzi per difendere i diritti di tutti i tifosi”.

Tutto questo, pur di evitare di spiegare come mai i tifosi tedeschi fossero in trasferta a Napoli nonostante il divieto loro inflitto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ