12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Lavori e cantieri, traffico su Tangenziale e Asse Mediano: come evitare le code

PUBBLICITÀ

Traffico in tilt in tutta la città, maxi ingorghi dal centro alla periferia. Ai lavori al manto stradale, ed ai cantieri aperti, con i restringimenti di via Marina si è aggiunto il blocco sulla Tangenziale per i controlli alla statica del viadotto di Capodichino, che hanno spinto molti automobilisti ad attraversare la città seguendo i percorsi alternativi indicati dalla società di gestione.

Maxi ingorghi si sono avuti dal centro ai quartieri periferici. Ai lavori al manto stradale, ed ai cantieri aperti, con i restringimenti di Via Marina si è aggiunto il blocco sulla Tangenziale per i controlli alla statica del viadotto di Capodichino, che han spinto molti automobilisti ad attraversare la città dopo il caos di ieri.
Le auto sono rimaste in coda per molto ore. Ingorghi si sono susseguiti soprattutto intorno alla Stazione centrale. Nel quartiere Fuorigrotta è stato chiuso il sottopasso Claudio.

PUBBLICITÀ
Ma intanto un altro fronte di disagio si è aperto a Fuorigrotta, dove è stato chiuso il sottopasso Claudio.  Un problema all’impianto di illuminazione rende pericoloso il transito nel tunnel: l’intervento di riparazione p in corso ma non è certo che si possa riaprire entro stasera, fa sapere la polizia municipale.

I percorsi alternativi

Dalla Tangenziale un comunicato di aggiornamento sui lavori in corso e i dispositivi di traffico,

Si ricorda che sul viadotto Capodichino persisteranno le limitazioni di chiusura di una corsia per senso di marcia e divieto di circolazione ai mezzi con massa superiore alle 7,5 ton attuate con lo scopo di garantire la migliore sicurezza dell’opera in attesa che vengano completate le attività di verifica tecnica già avviate nonché il ripristino di alcuni ammaloramenti localizzati individuati nell’ambito della attività di controllo dell’opera.

Tale provvedimento inevitabilmente produce disagi alla circolazione per i quali Tangenziale di Napoli si scusa sin d’ora e ricorda i possibili percorsi alternativi:

Per la direzione est/autostrade/Capodichino (tra Fuorigrotta e Corso Malta): Uscita Fuorigrotta: via Cintia – Piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – via Caracciolo/via Riviera di Chiaia – via Giorgio Arcoleo – tunnel “della vittoria” – via Acton – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – piazza del Carmine – via del Carmine – Corso Garibaldi – via Casanova – via Nuova Poggioreale – ingresso Corso Malta.

Per la direzione ovest/Pozzuoli (tra Corso Malta e Capodimonte): Uscita Corso Malta: via Colonnello Lahalle – via Marchese Giuseppe Palmieri – via Arenaccia – via Nicola Nicolini – via Ponti Rossi – via Capodimonte – ingresso Capodimonte.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale

 La Radiazza, condotta dallo speaker Gianni Simioli, si è rivolta agli utenti per aggiornamenti sulla situazione e proposte tra cui  rendere gratutito il pedaggio per evitare il traffico al casello e fornire, nello stesso tempo, un “contentino” all’utente.

Per seguire in tempo reale il flusso del traffico basta andare su

http://www.tangenzialedinapoli.it/it/home  

e visionare le telecamere nei vari punti di accesso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria