15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

L’ex sindaco Luigi de Magistris difende Geolier: “Una vergogna quanto successo a Sanremo”

PUBBLICITÀ

«L’immagine di una parte del pubblico dell’Ariston di Sanremo che ha fischiato un ragazzo, che si è alzato ed è uscito dal teatro è stata una vergogna». Non usa mezzi giri di parole l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris per commentare il trattamento, non proprio lusinghiero, riservato a Goelier durante il Festival della Canzone Italia.

InterNapoli incontra il primo cittadino del decennio 2011-2021 durante il corteo del 42esimo carnevale del Gridas a Scampia e de Magistris parte proprio riferendosi al quartiere a Nord di Napoli per la sua disamina. «Quanti talenti quanti ragazze e ragazzi abbiamo visto emergere dalle periferie. Di artista può piacere o non può piacere la sua musica ma bisogna avere rispetto per i talenti, per i giovani, per chi ha votato». Luigi de Magistris poi aggiunge: «Qualcuno sa quanto sia difficile dalle periferie delle nostre città riuscire a evitare che i ragazzi invece che un violino, una chitarra o un pianoforte prendano in mano una pistola, un mitra o un coltello. Io perciò sarò sempre dalla parte dei ragazzi, dei talenti». 

PUBBLICITÀ

L’ex pm poi ricorda: «Tra i primi atti che feci da sindaco fu togliere il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico agli artisti di strada che si esibivano sulle strade della nostra città».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria