16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Maglia del Napoli sulla bara bianca, lacrime al funerale di Daniele Caprio ad Arzano: “Lottate contro i veleni della nostra terra”

PUBBLICITÀ

“Addio, Daniele. Addio. Siamo senza parole. Arrabbiati e addolorati. Il cancro maledetto ha colpito ancora. La terra dei fuochi continua a mietere vittime. Il Signore ti abbia in gloria, Daniele”. Queste le parole di Don Maurizio Patriciello pronunciate sui social al funerale di Daniele Caprio, giovane di Arzano sconfitto dal male del secolo.

“Anche tu, Daniele, sei volato via. Hai lottato, ha sperato, hai sofferto. Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ci siamo illusi. Addio, Daniele. Addio. Il cancro, ancora una volta, ha mostrato il suo volto arcigno. In terra dei fuochi continua a mietere giovani vittime. Il Signore ti abbia in gloria, figlio carissimo. E doni ai tuoi genitori tanta forza”. 

PUBBLICITÀ

Stamattina il funerale nella chiesa di Sant’Agrippino ad Arzano. Sulla bara bianca c’era una maglia del Napoli. Sul manifesto funebre c’erano le ultime parole di Daniele

“Mi chiamo Daniele e avrò 17 anni per sempre. Ho lottato per 5 anni ma il mostro ha ucciso il mio corpo. Non lasciate che il mio passaggio sia inutile, lottate contro i veleni della nostra terra. 
Il papà Luigi, la mamma Pisa Murino, il fratello Giovanni, la sorella Emanuela, il cognato e la cognata, il nipotino, i nonni, la fidanzata, gli zii’ e gli amici tutti vi ringraziano per l’amore dato al loro Guerriero”. 

Il giorno più brutto per la città di Arzano, Daniele non ce l’ha fatta: addio al guerriero della terra dei fuochi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria