Maltempo a Fratta, Casoria, Arzano e Afragola: arriva la decisione sulle scuole

L’allerta maltempo lanciata dalla Protezione Civile sta creando un clima d’incertezza per le attività scolastiche. Il sindaco Marco Antonio Del Prete ha preso una decisione per le scuole di Frattamaggiore: “Visto il nuovo bollettino diramato dalla protezione civile, si dispone la chiusura delle scuole e la limitazione della circolazione anche per domani 1 marzo”. Anche la fascia tricolore di Afragola ha preso la decisione per i plessi, Mimmo Tuccillo ordinandone la chiusura.

Una decisione analoga potrebbe essere presa dal sindaco di Arzano: “In considerazione di una nuova allerta meteo che, secondo la Protezione Civile, dovrebbe interessare la nostra zona a partire dalle 20,00 di stasera fino alle 12,00 di domani, stiamo preparando una nuova ordinanza per la chiusura delle scuole per domani, giovedì 1 marzo” ha scritto Fiorella Esposito.

“Causa il persistere delle avverse condizioni meteo, si comunica che le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado della Città di Casoria, resteranno chiuse nella giornata di domani 1 Marzo 2018. Sto verificando in tempo reale, i bollettini che provengono dalla Protezione Civile della Regione Campania che sottolinea la necessità di prestare attenzione a prevenire eventuali disservizi legati intorno agli edifici scolastici. – scrive il sindaco di Casoria Pasquale Fuccio – Ci tengo a sottolineare che l’Amministrazione di cui faccio parte attribuisce grandissimo valore al diritto all’istruzione e alla funzione sociale delle scuole.”