16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«Melito gli era contro», il piano di morte del clan contro Mariano Riccio

PUBBLICITÀ

Aveva diviso i suoi decretandone la fine: è questa la storia della reggenza di Mariano Riccio quando prese le redini del potere. L’apogeo e il declino degli scissionisti descritto, dal collaboratore di giustizia Antonio Accurso, ex reggente della Vanella Grassi insieme al fratello Umberto. Accurso ha spiegato agli inquirenti che Mariano Riccio entrò in collisione con la fazione melitese degli Amato-Pagano. Contrasti in particolare con Renato Napoleone e Francesco Paolo Russo poi implicato nell’omicidio Casone del centro abbronzate. Oggi per Napoleone e Ruso è arrivata la sentenza in riferimento agli omicidi di Andrea Castiello e Antonio Ruggiero, fedelissimi proprio di Riccio (leggi qui l’articolo completo). Accurso ha riferito che il duplice omicidio, cosi come il tentato omicidio di Castrese Ruggiero decisi per liberarsi delle persone rimaste fedeli ai due Riccio. Omicidi finalizzati a permettere ai ‘melitesi’ di riprendere il controllo anche di Mugnano da cui erano stati estromessi.

I timori del ras Russo su Mariano Riccio

Nei verbali Accurso ha evidenziato i timori di Russo detto ‘Cicciariello’ nei confronti di Riccio: «Aveva il dubbio da tempo che Mariano lo voleva uccidere e che girava armato. Tale conferma gliel’aveva data ‘Tonino il chiattone ‘ prima di ammazzarlo». Accurso ha, quindi, riferito in merito ai due omicidi, uno dei quali, quello di Ruggiero, commesso per ‘lupara bianca’. «Per quanto riguarda ‘Tonino il chiattone ‘, ‘Cicciariello ‘ mi disse che, da tempo, il ‘Tonino ‘ lo mandava a chiamare per andare a Mugnano o da qualche parte. Lui non andava adducendo, come scusa, che lo cercava la polizia. Per cui ‘Cicciariello ‘ diede appuntamento a ‘Tonino il chiattone’ in una casa… e li si incontrarono».

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria