31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Hollywood in lutto, è morto l’agente Cia del film vincitore di 3 premi oscar

PUBBLICITÀ

E’ morto Antonio ‘Tony’ Mendez, l’ex agente della Cia diventato scrittore. Mendez è artefice dell’operazione che risolse la crisi degli ostaggi americani a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979. Mendez si è spento – si legge su Repubblica – per le complicazioni del morbo di Parkinson, ieri, nella sua casa di Frederick, nel Maryland, all’età di 78 anni.

Dal suo libro autobiografico “The Master of Disguise: My Secret Life in the Cia” del 2000, il regista e attore statunitense Ben Affleck ha tratto il film “Argo” del 2012 sulla vicenda degli ostaggi Usa in Iran. La pellicola ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali. Tra cui tre Premi Oscar, compreso quello al miglior film, tre British Academy Film Awards e due Golden Globe. In concomitanza con l’uscita del film, Mendez pubblicò “Argo” (Mondadori, 2012), scritto con il giornalista statunitense Matt Baglio.

PUBBLICITÀ

La notizia della scomparsa è stata data dalla famiglia di Mendez. Con un comunicato diffuso su Twitter il suo agente letterario, Christy Fletcher ha riferito: “Sono molto triste nel riportare questa notizia”. “E’ stato un onore poter lavorare con Tony Mendez e la moglie Jonna per 20 anni. E’ una perdita terribile per la sua famiglia, gli amici e il mondo. Mi mancherà molto”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ