21.5 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Morto a causa del «blackout»: indagato l’autore del video

PUBBLICITÀ

C’è un indagato come atto dovuto nell’inchiesta per istigazione al suicidio sulla morte di Igor Maj, il 14enne trovato impiccato nella sua camera il 6 settembre, a Milano. Si tratta di un 24enne di origine indiana che, stando alle indagini della Polizia postale e coordinate dal pm Cristian Barilli, avrebbe prodotto e caricato l’ormai noto video, da quasi un milione di visualizzazioni su Youtube, su «cinque sfide pericolosissime», tra cui l’auto-soffocamento (detto ‘blackout’), guardato dall’adolescente poco prima di morire.

Dopo l’individuazione di colui che avrebbe realizzato e caricato sul web il filmato(bloccato dai pm, assieme ad altri simili), il quale, già interrogato, si è difeso sostenendo che nel video lui sconsigliava di mettere in pratica quelle sfide, gli inquirenti dovranno valutare se al 24enne sia possibile contestare l’istigazione al suicidio o se si sia trattato di un gioco sfuggito al controllo del 14enne fino alle estreme conseguenze, ma senza profili di responsabilità penale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria