13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mozziconi di sigarette in cambio di una birra, l’iniziativa del lido

PUBBLICITÀ

Ogni lunedì sarà possibile scambiare una birra con un bicchiere di mozziconi di sigarette. I bagnanti de lido Il Chioschetto di Fondi potranno aiutare l’ambiente e rinfrescarsi con una birra dello stabilimento balneare.

Fare Verde FONDI ringrazia pubblicamente Fabio Jurman e tutto lo staff de Il chioschetto per questa lodevole iniziativa. Ogni Lunedì infatti, un bicchiere di cicche di sigaretta raccolte in spiaggia e consegnate al Lido, permetterà ai bagnanti di rinfrescarsi con una bella birra offerta dallo Stabilimento Balneare. – ha scritto l’associazione – Oggi sappiamo che un solo mozzicone di sigaretta può arrivare a contaminare fino a tre litri di acqua marina. Per non parlare dell’altissimo rischio che corrono pesci, mammiferi e uccelli marini quando, scambiandolo per cibo, quel mozzicone lo ingurgitano. Basti pensare che, ogni anno, vengono prodotte oltre 4.950 miliardi di sigarette con filtro e che, di queste, quasi i due terzi vengono regolarmente gettate a terra. Assurdo!”. 

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria