16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Sacro Cuore, Pro loco Munianum:”Non partecipiamo agli eventi”

PUBBLICITÀ

Come PRO LOCO MUNIANUM abbiamo deciso di non partecipare a nessuna attività prevista per la festa in onore del Sacro Cuore di Gesù perché non condividiamo le modalità organizzative, ma soprattutto per rispetto di tutte le altre associazioni e operatori del settore che non sono stati interpellati.
Per una festa pubblica così importante , finanziata con la gran parte dei fondi destinati agli Eventi, come minimo si doveva convocare un tavolo programmatico con tutte le Associazioni, le Pro loco locali, le compagnie teatrali, le Associazioni dei commercianti (Confesercenti e Ascom). Invece anche quest’ anno questa riunione non è stata organizzata dall’amministrazione
Dalle prime locandine uscite si nota l’appoggio alla solita Associazione Mugnanese che dalle nel suo Evento personale addirittura ringrazia tutti gli sponsor che hanno finanziato il fondo per i festeggiamenti e inoltre dalle notizie trapelate, pare essere la Capofila della Sagra prevista nel centro storico il sabato sera.
Certo è stato fatto un avviso pubblico rivolto a tutti gli operatori e agenzie di eventi per la presentazione di proposte eventi e artisti, ma noi Pro loco non siamo mica manager di artisti e di eventi ma bensì enti territoriali che collaborano per la promozione turistica.
Purtroppo a Mugnano non si riesce adeguatamente a supportare l’associazionismo e vanno avanti solo le Associazioni che hanno il tempo di andare avanti e indietro sul comune a discapito di tutti gli altri che aspettano invano un invito ufficiale .
Negli altri Comuni le Associazioni di categoria e le Pro Loco vengono interpellate UFFICIALMENTE e difendono attivamente i commercianti in primis e tute le altre le risorse del territorio, artistiche, culturali, turistiche e non solo.
Una sagra nel centro storico del paese, la locazione di concertini, la zona di sparo fuochi d’artificio, un Evento con Area food, una Fiera, sono attività che possono incentivare o danneggiare il marketing territoriale e sono cose importanti che vanno decise con le Associazioni del settore e non con un gruppo di persone ristretto che non rispecchiano tutte le esigenze del paese.

PRO LOCO MUNIANUM.
Pres. M.DI MARO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto cittadino per Francesco Pio: il neonato ucciso dai pitbull

E' stato proclamato lutto cittadino ad Eboli in occasione dei funerali di Francesco Pio, il bimbo di appena 13...

Nella stessa categoria