PUBBLICITÀ
HomeCronacaNapoli in lutto per Massimo Lagnese, dirigente del 118 morto a 57...

Napoli in lutto per Massimo Lagnese, dirigente del 118 morto a 57 anni

PUBBLICITÀ

Dolore a Napoli per la scomparsa del dottor Massimo Lagnese, medico del 118 e successivamente di medicina generale, venuto a mancare a soli 57 anni dopo una malattia fulminante. A darne notizia è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che sui social ha espresso il cordoglio per la perdita di uno dei professionisti più stimati del territorio.

Il dottor Lagnese si è spento nel giro di venti giorni, colpito da un tumore al pancreas che egli stesso, da medico, conosceva bene. Nei giorni precedenti alla scomparsa aveva confidato ai colleghi la gravità della sua condizione, affrontata con straordinaria lucidità e ironia.

PUBBLICITÀ

Era uno dei colleghi storici del 118 – ha ricordato Manuel Ruggiero – poi passato alla medicina generale. Avevamo scambiato dei messaggi, riusciva persino a scherzare sulla sua malattia. Ci mancherà tantissimo”.

Anche Silvestro Scotti, segretario generale della Fimmg, lo ha ricordato con affetto: “L’ho visto poche settimane fa all’Ordine dei Medici di Napoli. Era venuto per sistemare delle pratiche relative alla pensione, con una serenità disarmante. Un grande esempio, un amico fraterno“.

Napoli perde un professionista appassionato, un medico sempre in prima linea, e un uomo capace di affrontare anche il dolore con dignità.

Il post di Nessuno tocchi Ippocrate

Siamo stati colleghi di postazione al Vomero-San Gennaro, Ci siamo sentiti 2 giorni fa su whatsapp e mi scrivesti :” Manuel Caro manca poco…..”, io non volevo crederci, volevo venirti a trovare al Cardarelli ma tu mi dicesti :” non voglio che tu mi veda come una larva”.
Adesso mi è giunta notizia che stanotte sei volato in cielo, così giovane , a soli 57 anni un brutto male ti ha strappato alla tua vita fatta di medicina/emergenza ed ironia inimitabile.
Resterai nei cuori dei colleghi che ti hanno voluto bene
Dott. Massimo Lagnese – medico del 118
N. 01/01/1968 M. 05/05/2025

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.