14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Malato di tumore alla prostata aspetta 3 anni per l’intervento al Cardarelli

PUBBLICITÀ

Un’attesa lunga tre anni per rimuovere un tumore alla prostata. Ci sono voluti ben tre anni per ricevere una risposta alla richiesta di operazione alla prostata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

L’attesa infinita del Cardarelli

L’associazione a difesa dei consumatori Assolutela ha inviato una lettera di denuncia all’ex direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdoliva. La consigliera regionale dei 5 Stelle, Valeria Ciarambino, ha raccolto la denuncia per farne oggetto di un’indagine consiliare. L’episodio è accaduto nell’ottobre 2015. Un paziente ha prenotato un intervento di rimozione di un tumore alla prostata e ha dovuto aspettare ben tre anni. Infatti, solo lo scorso 22 novembre un’operatrice dell’ospedale ha contattato l’ammalato.

PUBBLICITÀ

Il nuovo piano

Valeria Ciarambino ha presentato una mozione per impegnare la giunta regionale. E’ necessario attuare in tempi brevi il nuovo piano delle liste d’attesa. Il nuovo piano presenterà una notevole semplificazione delle procedure e la totale trasparenza delle prenotazioni. Inoltre ci sarà la possibilità di accedere in ogni momento alle agende attraverso sistemi informativi aziendali e regionali. “A causa dei tempi biblici delle liste di attesa, la Campania paga 300 milione di euro l’anno di emigrazione sanitaria.” – ha detto Ciarambino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Patenti facili in cambio di soldi, il suggeritore chiamava da Napoli: 4 arresti

All’esito di un’articolata attività d’indagine condotta in piena sinergia, la Polizia Stradale di Brescia, la Polizia Provinciale di Brescia...

Nella stessa categoria