19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Scoperto in casa con i vestiti firmati ‘pezzotti’, offre 430 euro ai finanzieri per evitare il sequestro

PUBBLICITÀ

Ha offerto ai finanzieri 430 dei 3mila euro che aveva in cassa per convincerli a lasciargli parte degli indumenti che gli stavano sequestrando. E’ successo nel quartiere Vicaria-Mercato di Napoli un pachistano è finito in manette. Nella sua abitazione, infatti, aveva messo in piedi un vero e proprio atelier del falso.

I militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno trovato ben 43mila “pezzi”, tra capi d’abbigliamento e occhiali da sole, finemente contraffatti e verosimilmente provenienti dalla Turchia. La cui produzione del falso, è classificata tra le più fedeli all’originale (Nike, Louis Vuitton, Adidas, Fila, Valentino).

PUBBLICITÀ

La Guardia di Finanza di Napoli, durante controlli anti falsificazione eseguiti in diverse zone della città (tra la zona industriale e “La Maddalena” di Napoli) e anche in provincia (San Giuseppe Vesuviano) hanno sequestrato oltre 125.000 prodotti contraffatti o “non sicuri”. Articoli privi delle certificazioni minime di sicurezza e di indicazioni per il consumatore, e denunciato undici persone.

Tra i prodotti sequestrati anche 30mila accessori per auto (è stato denunciato un cittadino cinese rappresentante legale di una società operante nel settore del commercio di prodotti per l’illuminazione). E, inoltre, 5mila scarpe contraffatte di ottima qualità e fattura anche queste con i marchi falsificati delle più note griffe di moda. (ANSA).

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria