15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Nasce a Giugliano l’iniziativa “Pronto Spesa Comune”: beni a domicilio per le persone in difficoltà

PUBBLICITÀ

Nasce a Giugliano l’iniziativa “Pronto Spesa Comune”, un servizio di emergenza per consegnare a domicilio i beni di prima necessità alle persone più esposte al Coronavirus che non possono avvalersi di familiari e conoscenti. L’iniziativa promossa dal Comando della Polizia municipale in accordo con le associazioni di categoria Cna e Confesercenti.
Il servizio si rivolge a persone anziane, sole, disabili, affette da patologie, con problemi di salute o impossibilitate a provvedere all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possono contare sul supporto di parenti o conoscenti. Usufruire del servizio è semplice.
La persona interessata all’acquisto può contattare telefonicamente l’esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione ed inserito nell’elenco degli esercizi aderenti, nei giorni di lunedì e giovedì entro le ore 12.00. Saranno poi gli esercizi commerciali ad attivare i volontari contattando il numero 081.8956709.

I volontari provvederanno a ritirare la spesa al punto vendita, completa di scontrino, a consegnare la spesa a domicilio, ritirare i soldi e consegnarli al punto vendita.
La consegna avverrà tra le ore 16.00 e le ore 19.00.

PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda la fornitura di acqua, ogni ordine non dovrà superare i 9 litri.

“La lista degli esercizi commerciali sarà pubblicata sul sito del Comune e messa a disposizione dei cittadini beneficiari”, dichiara la Comandante della Municipale Maria Rosaria Petrillo.

Soddisfatta Tecla Magliacano, referente Cna: “In questo momento storico così difficile è d’obbligo per le associazioni di categoria aiutare i commercianti e le persone in difficoltà. Purtroppo ci sono ancora troppe persone in strada, questa è una settimana cruciale. Invito tutta la popolazione a restare a casa. Ci pensiamo noi a fare la spesa”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria