15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nei guai dopo aver deriso gli italiani: 50% dei francesi rischia il coronavirus

PUBBLICITÀ

Difficile dimenticare il video satirico trasmesso da Canal + nei giorni scorsi, in cui gli italiani venivano derisi a causa dell’emergenza scoppiata nel nostro paese con l’ormai famosa pizza corona. Negli ultimi giorni, però, anche i francesi hanno dovuto affrontare la dura realtà chiamata Coronavirus.

Il video che ha fatto molto discutere

Un video in francese di pochi secondi, andato in onda su Canal+ con un messaggio bello chiaro. Gli italiani (per i francesi) sono «untori» di coronavirus e pertanto è meglio stare in guardia. A far discutere non è più di tanto la tematica, ma la modalità in cui è stata proposta. La preparazione di un nostro prodotto tipico come la pizza. Una preparazione alquanto inconsueta. Visto che prima di della messa in forno, si vede un pizzaiolo distratto e fortemente raffreddato  che starnutisce sulla pizza, inondandola di germi.

Coronavirus, il 50% dei francesi a rischio contagio

E’ di poco fa la notizia, riportata dall’Ansa, che “l’epidemia di coronavirus contagerà “probabilmente” più della metà della popolazione francese”.  Ad affermarlo il ministro dell’Educazione francese, Jean-Michel Blanquer, ai microfoni della radio France Info.

PUBBLICITÀ

 

Coronavirus: intanto i francesi oggi sono alle urne

Nonostante ciò, questa mattina risultano regolarmente aperti in Francia i seggi per il primo turno delle elezioni municipali nonostante l’emergenza del coronavirus. Dalla mezzanotte, infatti, sono chiusi negozi, bar e ristoranti e tutti i servizi considerati “non essenziali” per cercare di contenere il contagio che è raddoppiato in tre giorni. Sono 48 milioni i cittadini chiamati a votare per rinnovare i propri sindaci, tra cui il primo cittadino di Parigi, e i consiglieri comunali. I seggi si sono aperti alle 8, il secondo turno è previsto il 22 marzo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria