Come avevamo anticipato 5 giorni fa, Alessandro Zanoli potrebbe restare in azzurro ed essere l’alternativa al capitano Giovanni Di Lorenzo per la nuova stagione.
Anche il Corriere dello Sport in edicola quest’oggi segue quanto anticipato dalla redazione di InterNapoli.it, anche alla luce dei buoni segnali mostrati dall’ex Genoa e Samp nella prima uscita stagionale contro l’Arezzo.
Nonostante la sconfitta, Zanoli è stato tra i migliori in campo, dimostrando di avere una buona gamba e di potersi meritare finalmente una chance in azzurro dopo diverse stagioni passate in prestito su e giù per lo Stivale.
Come è noto, Giovanni Manna spinge per chiudere l’acquisto di Juanlu Sanchez dal Siviglia.
Al momento con gli andalusi c’è ancora distanza, ma l’intenzione della società azzurra è di chiudere l’operazione.
Juanlu è il profilo ideale per far rifiatare capitan Di Lorenzo, anche perché per quest’anno sarebbe forte dello status di ‘under’ che alleggerirebbe la lista da consegnare alla Lega Serie A.
Una prerogativa di Manna, che però, come più volte detto, ha pronto il piano B. Alessandro Zanoli è reduce dal prestito al Genoa ed essendo cresciuto nel settore giovanile del Napoli non peserebbe sulla lista.
Zanoli ha comunque diverse richieste da club di massima serie e vorrebbe andare via per giocare con continuità. La possibilità di poter finalmente dimostrare le sue qualità al Maradona, però, lo stuzzica non poco. Tutto dipende da come andrà la trattativa per Juanlu che resta sempre la prima scelta della dirigenza partenopea.