Si sono celebrati sabato 15 settembre, presso la chiesa di San Martino e Nicola in Faibano di Camposano, i funerali di Antonio Gradito, il 42enne di Camposano morto tragicamente in un incidente di moto sulla Provinciale per Cicciano a pochi metri dalla sua abitazione. Una folla commossa di amici e parenti ha dato l’ultimo saluto al giovane che per motivi ancora incerti ha perso il controllo della sua moto, finendo sull’asfalto. Purtroppo i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul drammatico episodio indagano i carabinieri.
Antonio Gradito era un instancabile lavoratore, un imbianchino molto apprezzato. Come spesso era solito fare, aveva trascorso il pomeriggio con gli amici nel circolo. Mentre tornava a casa in sella alla moto Yamaha c’è stato lo spaventoso schianto in curva che è costato la vita. Il mezzo è finito contro un massiccio palo di cemento della pubblica illuminazione. Un urto fortissimo, probabilmente il 42enne è deceduto sul colpo. Ad indagare sulla dinamica sono i carabinieri della stazione di Cimitile. Domenica scorsa la sua seconda figlia aveva ricevuto il sacramento del battesimo.
Tanti i messaggi di addio commossi sul web: “Carissimo amico buono e semplice. Hai lasciato un grande vuoto. La tua bella anima, ora in viaggio verso Dio, l’Infinito, possa ritrovarsi avvolta dalla Luce della vita senza fine….ti ritroverai immerso nell’Amore eterno, quello che dona pace e gioia senza fine…. Una preghiera per la sua anima e per la sua famiglia.Che dio da lassù ti accolga e ti apra le porte del paradiso…… Nn è giusto!!! Stai vicino alla tua famiglia dai forza e coraggio ora sei un angelo !!! Un angelo stupendo !!!”, “Ora dipingi il Paradiso”, scrive un amico