22.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Ora la paghetta diventa digitale, la piattaforma Satispay apre anche agli Under 18

PUBBLICITÀ

Con l’intento di responsabilizzare sempre di più gli adulti del futuro, Satispay si proietta ai giovani adolescenti. Da ora in poi, infatti, gli under18 potranno gestire le loro paghette settimanali o mensili attraverso questa nuova piattaforma, sperimentando il buon uso della tecnologia e la gestione del denaro.

La paghetta diventa digitale  

Grazie a questa novità gli adolescenti potranno coordinare le proprie spese o i propri risparmi grazie ad un efficiente sistema di sicurezza. Al momento, risultano coinvolti in questa iniziativa i nativi digitali in Francia, Italia e Lussemburgo; al fine, però di poter conseguire il servizio della paghetta digitale sarà necessaria, data la minore età dei ragazzi, l’approvazione dei genitori o di un tutore legale. Questi dovranno autorizzare la creazione dell’account, passaggio fondamentale per usufruire del servizio.

PUBBLICITÀ

Come funziona la piattaforma?

La paghetta digitale eseguirà, sotto direzione dei genitori, i dovuti versamenti. Questi potranno ricaricare il portafoglio digitale quando lo riterranno opportuno o semplicemente fissare un budget ricorrente. Gli adolescenti potranno fare acquisti nei negozi e-commerce che accettano la carta e soprattutto che propongono servizi o merce adatta ai minori di 18. Sarà possibile anche effettuare delle transizioni di denaro tra amici.

L’obiettivo educativo di Satispay 

“E’ veramente importante calare, poco a poco, i giovani nel mondo adulto, attraverso la scoperta degli strumenti tecnologici e digitali. Ciò che preme di più questa iniziativa è l’intento educativo, la responsabilità grazie alla quale gli adolescenti impareranno a fare buon uso del denaro e dei pagamenti grazie a questi strumenti. La tecnologia è in grado di offrire grandi possibilità, soprattutto se si è in grado di sfruttare i suoi vantaggi con coscienza. Attraverso Satispay lo scopo è quello di dare a tutti gli adolescenti delle possibilità per conoscere e calarsi in questo nuovo mondo mettendo a disposizione procedure e tematiche sicure in grado di avvicinarli alla comprensione del valore del denaro e alla sua amministrazione”. Queste le parole del ceo co-fondatore di Satispay, Alberto Dalmasso.    

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pronto il decreto casa: sarà possibile sanare verande, soppalchi e non solo

Il decreto casa si appresta ad arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri. La riunione del Cdm, inizialmente prevista...

Nella stessa categoria