14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Orrore a scuola, bimba di 6 anni violentata dal bidello: gli abusi nella stanza delle fotocopie

PUBBLICITÀ

Un 60enne avrebbe abusato di una piccola studentessa mentre erano soli per ritirare una fotocopia. Ecco racconto della bimba e le indagini in corso.

L’accaduto

Un uomo di sessant’anni impiegato come bidello in una scuola a Reggio Calabria è stato recentemente coinvolto in un controverso caso legato a un presunto atto di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di sei anni. Il provvedimento restrittivo è stato disposto dal tribunale di Palmi su richiesta della procura e successivamente eseguito dalle forze dell’ordine dei carabinieri.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto emerso dalla denuncia presentata dai carabinieri di Cinquefrondi, il tragico episodio avrebbe avuto luogo all’interno della stessa struttura scolastica: la piccola si era recata in una specifica aula dell’istituto per ottenere una fotocopia richiesta dalla sua insegnante, accompagnata proprio dal bidello. Una volta rimasti soli, l’uomo avrebbe, secondo quanto riportato dall’Agenzia ANSA, costretto la bambina a subire atti sessuali.

La giovane vittima, dopo l’accaduto, non ha trovato il coraggio di condividere quanto accaduto né con gli insegnanti né con i suoi compagni di classe. Tuttavia, in un momento successivo, si è aperta e ha raccontato ogni dettaglio alla madre, svelando così quanto le fosse stato inflitto dal collaboratore scolastico. Questa rivelazione ha innescato l’attivazione immediata del “codice rosso” da parte delle autorità competenti, che hanno dato inizio a un’inchiesta tempestiva.

Carabinieri e la procura di Palmi hanno lavorato a stretto contatto, eseguendo una serie di approfondimenti e raccogliendo la testimonianza della bambina sotto la supervisione di una psicologa nominata dalla procura stessa. Una volta raccolti tutti gli elementi necessari, le autorità hanno concluso le indagini, formalizzato l’accusa e proceduto con la misura cautelare nei confronti dell’uomo coinvolto, originario della provincia di Reggio Calabria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raffaele Manzo e Vincenzo Coppola morti sul lavoro in provincia di Napoli, aperte due inchieste

Doppia tragedia sul lavoro a poche ore dal primo maggio. A Lettere, questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in...

Nella stessa categoria