14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Ottiene i domiciliari, ma la sua casa è stata fittata: detenuto casertano costretto a tornare in cella

PUBBLICITÀ

Antonio Errico ha assaporato la libertà solo per qualche giorno perché la casa in cui avrebbe dovuto trascorrere gli arresti domiciliari è stata fittata ad una famiglia di turisti. Dal 2021 il 36enne di San Tammaro stava scontando in carcere una condanna ridotta in appello a 5 anni. Dopo la sentenza dei giudici del tribunale casertano, Errico aveva intrapreso un percorso di riabilitazione come riporta da La Stampa.

Lo scorso maggio il suo avvocato, Giuseppe Guadagno, ha presentato istanza per ottenere i domiciliari e intanto aveva bloccato una casa a Formia tramite un accordo verbale con il proprietario. Invece la Corte d’Appello ha rigettato l’istanza dell’avvocato di Errico che ha fatto quindi ricorso al Tribunale del Riesame. Nel frattempo però sono passate settimane dalla decisione dei giudici che, solo a giugno, hanno concesso i domiciliari al 36enne.

PUBBLICITÀ

Quando Errico è andato all’appartamento promesso del basso Lazio ha trovato l’amara sorpresa: la casa è stata data in affitto ad una famiglia di turisti. Per l’uomo non c’è stata altra strada se non quella di trovare un b&b libero. Dopo tre giorni il tribunale ha deciso di riportare l’uomo in carcere, ma lui e il suo avvocato non si sono arresi. La ricerca si è spostata a Venafro, cittadina poco distante dal confine con la Campania. È stato lì che il 36enne avrebbe trovato una nuova sistemazione per scontare i domiciliari e avvicinarsi al giorno della libertà.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dalla denuncia all’omicidio dell’ingegnere Coppola, in carcere il presunto mandante

Il gip di Napoli Antonio Baldassarre ha convalidato il provvedimento di fermo e ha emesso una misura cautelare in...

Nella stessa categoria