33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Pasqualino Maione di nuovo in ospedale: “Ennesima battaglia, ma la supererò”

PUBBLICITÀ

Pasqualino Maione, l’ex allievo di Amici 2008, è di nuovo in ospedale. Il giovane sta combattendo contro un terribile virus che gli ha causato l’infezione polmonare, arrivata poi al cervello e al midollo osseo. Lo scorso anno, il cantante aveva rivelato tramite un video TikTok di essere stato costretto al ricovero in ospedale a causa della meningite.

Di recente sembrava che la situazione si fosse stabilizzata. Purtroppo non è stato così e il giovane è dovuto tornare nuovamente in ospedale.

PUBBLICITÀ

Il ricovero

“Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto, altro giro altra corsa, maledetta meningite”, scrive Pasqualino Maione su Instagram mentre posta gli aggiornamenti della sua malattia. “Sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre!”.

Il giovane cantante è affetto da un raro virus scoperto dopo il ricovero a causa del Covid, da cui solo il 30% dei pazienti sopravvive, come ha rivelato lui stesso durante un’intervista.

Cosa è successo

Pasqualino Maione aveva raccontato la sua battaglia a gennaio 2023, dopo mesi di assenza da TikTok dove era molto presente.

“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social – ha detto Maione, terzo classificato alla settima edizione di ‘Amici’ -. No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”.

L’ex concorrente di Amici ha raccontato di essere stato costretto in casa per 20 giorni con un fortissimo mal di testa per il quale spesso sveniva. Aveva anche una febbre molto alta e non riusciva a riprendersi in nessun modo, fino a quando non è stato ricoverato: “La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato “corriere-mulo” a Napoli, beccato con 10 ovuli di eroina infilati nel retto

Ovulatori, muli, higher angels oppure body packers. Tanti i nomi nello slang del narcotraffico, uno solo il significato. Sono corrieri...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ