18.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Castellammare, crolla un palazzo disabitato: evacuate oltre 10 famiglie

PUBBLICITÀ

Crollo nella notte a Castellammare. Il muro di un palazzo disabitato in via Quisisana è ceduto invadendo anche la strada, dieci le famiglie evacuate. Si tratta di residenti dei palazzi adiacenti che per precauzione sono stati allontanati dalle proprie abitazioni e potrebbero rientrare già in giornata.

A pochi giorni dalla scampata tragedia di Torre del Greco un altro evento franoso in aree storiche dove palazzi fatiscenti sono lo scenario usuale. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza e verifica della stabilità degli edifici vicini. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Torre del Greco, sono 83 le persone sfollate dopo il crollo della palazzina

Poco dopo le ore 12 un palazzo abitato di tre piani è crollato in corso Umberto 61 a Torre del Greco. Carabinieri della locale compagnia sul posto. Ci sarebbe anche una terza persona estratta viva, mentre i primi due sono una ragazza e un uomo: tutti stati portati tutti in ospedale.

Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie. La palazzina si trova in corso Umberto 61, nel pieno centro della cittadina vesuviana, ed era abitata da 5 nuclei familiari. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo.

PUBBLICITÀ

La folla che si trova nelle strade ha salutato con un applauso la partenza dell’ambulanza che ha trasportato in ospedale la giovane salvata. A quanto si apprende, abitava nell’edificio con la mamma, che non sarebbe stata in casa al momento del crollo.

Sono complessivamente 83 le persone per le quali il Comune di Torre del Greco ha dovuto trovare un alloggio di emergenza a seguito degli sgomberi effettuati ieri sera dopo il crollo della palazzina in vico Pizza.

Da ciò che si apprende infatti sono quasi una quindicina gli immobili per i quali i vigili del fuoco hanno chiesto, di concerto con la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, lo sgombero cautelativo.

Il Comune, presso il quale sono in corso incontri nell’ambito delle attività del centro operativo allestito da ieri a palazzo Baronale, sta valutando soluzioni per garantire assistenza comune a tutti gli sfollati, per i quali si sta ancora procedendo ad un ulteriore censimento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria