16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

“Per l’Emilia Romagna, con tutto il mio cuore”: pensionato di Battipaglia dona 135 euro alla regione

PUBBLICITÀ

La tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna lascia sconvolto l’intero Paese. La regione è devastata da alluvioni che hanno causato 14 morti, mentre circa 36mila cittadini sono tutt’ora senza una casa. Tutti, a partire da enti ed istituzioni, si sono adoperati per dare un aiuto concreto. Sia in termini di forza lavoro – tanti i volontari che stanno spalando il fango nelle cittadine colpite – ma anche economici. Ognuno fa quello che può, con quello che ha, ma è davvero commovente quanto fatto da un uomo di 76 anni di Battipaglia, nella provincia di Salerno. Il signore ha donato 135 euro della sua pensione alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dalla tragedia. “Per l’Emilia Romagna, con tutto il mio cuore” si legge sul bigliettino che accompagna la donazione.

Un busta con soldi e biglietto recapitato agli uffici della Regione Emilia Romagna a Bologna

Come riporta Fanpage, la busta, contenente il biglietto e i contanti, è stata recapitata negli uffici della Regione Emilia Romagna a Bologna. La donazione del 76enne del Salernitano non è passata inosservata e anche il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha voluto ringraziare l’uomo. “Un gesto straordinario, che mi riempie il cuore di gioia e che vale più di mille parole” ha dichiarato.

PUBBLICITÀ

Il gesto del pensionato è stato accolto con orgoglio da Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia: “È un piacere che un rappresentante della comunità battipagliese sia vicino a chi ne ha bisogno in un momento così difficile per quella regione. Per me è un onore, come rappresentante di questa comunità, che un nostro concittadino abbia voluto dimostrare, con questo gesto, la sua solidarietà a chi in questo momento è in difficoltà“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria