16.8 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Suicidio dopo il servizio tv, anche Pier Silvio Berlusconi bacchetta ‘Le Iene’: “Non deve più succedere”

PUBBLICITÀ

“E’ una cosa che non deve più succedere”. Senza troppi giri di parole Pier Silvio Berlusconi, che così si è espresso sul servizio de Le Iene inerente alla vicenda di Forlì, che ha visto il suicidio di un ragazzo di 24 anni, Daniele, e del 64enne Roberto Zaccaria, che sui social con il ragazzo si fingeva una donna.

“È una vicenda che tocca la mia sensibilità — ha spiegato Pier Silvio Berlusconi durante un incontro con la stampa per illustrare gli ascolti in crescita di Mediaset. Noi facciamo una tv incentrata su tutti i temi, anche di cronaca, e nel farlo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto. Penso che dovremo alzare ulteriormente il livello di attenzione e sensibilità”.

PUBBLICITÀ

PIER SILVIO BERLUSCONI: “E’ UNA QUESTIONE DI SENSIBILITA’ “

Sotto accusa c’è un certo modello di intrattenimento para-giornalistico, fatto di gogna pubblica, di giudizio spiccio, di audio rubati e volti mal nascosti (come nel caso dell’ultima vittima, che in realtà nonostante l’oscuramento del volto, aveva i connotati facilmente riconoscibili).

“Non voglio entrare nello specifico — ha aggiunto Pier Silvio Berlusconie penso che dire basta a un certo tipo di giornalismo sarebbe come tornare indietro invece che andare avanti. Ma il punto è come viene fatto: servono attenzione e sensibilità, e mi rendo conto che non è facile. Le Iene sono un programma fatto da signori professionisti. Davide Parenti, l’autore, è bravo. Ma è una questione di sensibilità personale: da editore dico che quella cosa lì non mi è piaciuta. È un lavoro complesso e può capitare, ma a maggior ragione bisogna tenere alto il livello di guardia”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è...

Nella stessa categoria