16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Pompa di benzina abusiva nel Napoletano, avevano bloccato il conta-litri

PUBBLICITÀ

Nel quadro della costante attività esercitata dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli, finalizzata a tutelare gli interessi dell’erario, nonché a preservare il corretto e libero funzionamento delle regole di mercato, sono stati intensificati, sul territorio provinciale, i controlli volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici sottoposti ad accisa.

I militari a Casavatore all’interno di un autoparco, veniva individuata una stazione di rifornimento abusiva, con tanto di cisterna, elettropompe per il travaso e relativo conta-litri portatile (fermo a quasi un milione di litri erogati), gestita da due soggetti, denunciati all’autorità giudiziaria per contrabbando di prodotti soggetti ad accise.

PUBBLICITÀ

L’impianto, privo di licenza per l’esercizio dell’attività, operava in assenza delle più basilari regole di sicurezza con gravissimo rischio per l’incolumità pubblica. Sono tutt’ora in corso accertamenti fiscali volti a quantificare le imposte evase, nonchè analisi sul prodotto petrolifero sequestrato per verificarne l’eventuale alterazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria