15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Prevevenzione coronavirus, il biologo Dott. Giovanni Moscarella: “Una corretta nutrizione ci aiuta”

PUBBLICITÀ

La paura di restare contagiati dal coronavirus, ha indotto un po’ tutti a rivedere i propri comportamenti e ad attenerci ai consigli degli esperti.
Lavarsi con attenzione e frequentemente le mani, coprirsi la bocca ed il naso per tossire e starnutire, evitare luoghi chiusi ed affollati, sono solo alcuni dei suggerimenti che ci vengono dati per preservare la nostra salute.
Tutti, ormai abbiamo capito che una persona in buona salute pur potendo rimanere contagiato dal Covid 19 o da qualsiasi altro virus, difficilmente soccombe.
Purtroppo la pericolosità resta per gli anziani e tutte le altre persone fortemente debilitate.
Ovviamente, ciò non vale solo per il Covid 19 ma per qualsiasi altra influenza.
Secondo il biologo napoletano, Giovanni Moscarella, dovremmo preoccuparci della nostra salute sempre e non solo durante i picchi delle varie influenza, anche perché oltre ad essere tardi, non sappiamo se nel nostro organismo c’è qualche insufficienza che potrebbe far aumentare il rischio di rimanere contagiati.

Il dottore Moscarella, ideatore della dieta Biosofica, sostiene che una corretta nutrizione che prevede una sana ipernutrizione mattutina, consente al nostro organismo di sviluppare tutte le difese necessarie agli attacchi di virus e batteri a cui siamo continuamente esposti e, lo dimostra la millenaria storia della umanità che sopravvive alla atavica lotta tra esseri umani e microorganismi.
Purtroppo, dice il dottore’ stiamo assistendo ad una grande manipolazione mediatica che è mossa da interessi diversi da quello di tutelare la salute della umanità ‘.
Dovremmo tutti sforzarci , continua il dottore, ‘ di approfondire le nostre conoscenze su noi stessi e sulla natura che ci circonda, per liberarci dalla prigionia delle manipolazioni artate’.
Conoscere per conoscersi, è l’unico modo per trovarsi pronti e partecipi alla evoluzione della specie umana e sicuramente non sarà una influenza ad impedire tale evoluzione, conclude il dottore.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria