18.4 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Primo parto per una coppia transgender, lui ha dato alla luce il primo figlio

PUBBLICITÀ

Ziya Paval una donna transgender di 21 anni e Zahad un uomo transgender di 35 hanno dato alla luce il primo bebè nato da una coppia transgender. Zahad infatti nel suo percorso di transizione ha deciso di mantenere ovaie ed utero. Questa scelta gli ha permesso di poter portare a termine una gravidanza dandogli la possibilità di mettere al mondo il primo bebè nato da una coppia transgender.

La storia del primo parto transgender 

La nascita del bebè era prevista per marzo, Zahad però è stato sottoposto ad un parto cesareo prematuro per alcuni valori anomali che avevano allarmato i medici. Zahad ha partorito al Government Medical College Hospital di Kozhikode un/a prematuro/a ma sano/a  bambino/a. La coppia non ha voluto però rivelare il sesso del bebè: “Dovrà esplorare e scegliere in autonomia la propria identità sessuale”.

PUBBLICITÀ

Anche la ministra alla Salute e alla Famiglia del Kerala, Veena George, si è congratulata con la coppia facendogli un particolare regalo. Ha infatti offerto tutta l’assistenza necessaria sottolineando che il latte per il bebè sarà disponibile gratuitamente alla Banca del Latte locale. Per coronare il sogno di diventare genitori i due hanno entrambi sospeso la loro terapia ormonale.

La coppia transgender ha sottolineato come questo gesto sia molto importante, non solo per la loro vita, ma anche per normalizzare il vissuto della genitorialità transgender in India, operazione che la coppia porta avanti da tempo. “Nessun altrə si è definitə un genitore o una genitrice biologicə nella comunità transgender, per quanto ne sappiamo” spiegano così sui social.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria