25.6 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Due raid armati in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. I nomi dei feriti

PUBBLICITÀ

Si torna a sparare a Napoli con due diversi agguati che solo per un caso non hanno portato a ben più gravi conseguenze. La prima segnalazione è giunta questo pomeriggio quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Secondigliano sono intervenuti presso il CTO di Napoli per un uomo ferito. Si tratta del 24enne Mariano Errichelli, ferito alle gambe da colpo d’arma da fuoco. Errichelli è il figlio di Antonio, esponente di primo piano del clan Licciardi ucciso in un agguato anni fa. Sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Indagini in corso per ricostruire la dinamica. Secondo la prima ricostruzione il raid è avvenuto su Corso Secondigliano dove il giovane sarebbe stato avvicinato da due persone in sella ad uno scooter e centrato alle gambe: ascoltato dai carabinieri Errichelli junior avrebbe ribadito di essere estraneo alle logiche criminali e di non conoscere i motivi per i quali è stato colpito.

Il raid su Corso Amedeo di Savoia

PUBBLICITÀ

In quegli stessi momenti si consumava per le strade di Napoli un altro agguato, quest volta su Corso Amedeo di Savoia. Un raid dai contorni ancora meno chiari di quello di Secondigliano. Tre le persone colpite: il più grave è il classe 1963 Gennaro Esposito originario della zona di via Tribunali. Gli altri due feriti sono Vincenzo Grandelli, classe ‘67 e Antonio Russo, di un anno più giovane tutti ricoverati presso l’ospedale Pellegrini della Pignasecca mentre Esposito è stato trasportato all’ospedale del Mare in prognosi riservata. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori (su questo episodio indaga la squadra mobile) anche l’ipotesi dell’alterco in strada degenerato poi in sparatoria. Quello che però dà da ‘pensare’ agli investigatori è che sia Grandelli sia Esposito furono arrestati nel 2009 dopo una rapina ad un istituto di credito del Corso Novara. I due, insieme ad altri complici, dopo aver preso in ostaggio il direttore della banca, fuggirono con un bottino di circa 60mila euro. Il raid di ieri è avvenuto proprio nei pressi di una banca, un dato da non trascurare e su cui sono in corso accertamenti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Ernesto Tassari a Santiago, il giovane cantante partenopeo spicca il volo con la CC Record di Sergio Donati e Consuelo Cremato

Santiago, 19 anni giovane partenopeo che ha intrapreso il cammino nella musica da piccolo, all'età di 13 anni entra...

Nella stessa categoria