In seguito alle numerose rapine che negli ultimi tempi si stanno susseguendo sull’Asse Mediano e lungo la Circumvallazione esterna, in particolar modo nei pressi degli svincoli verso i vari comuni ed ai semafori, è stato rinforzato il dispositivo anti-rapina sia da parte dei carabinieri che della polizia, che metterà in campo anche i Falchi.
Attivo il dispositivo anti-rapina sull’Asse Mediano dopo le numerose rapine
Il provvedimento è stato attivato di conseguenza alle numerose rapine che si stanno susseguendo, negli ultimi tempi, agli svincoli dell’Asse Mediano e sul “doppio senso”, da Qualiano a Casoria, in seguito alle numerose denunce da parte delle vittime. Il servizio vedrà impiegati i militari dell’Arma e gli agenti di polizia, anche in borghese, in pattuglia presso i punti maggiormente “frequentati” dai malviventi, che possono essere semafori, svincoli durante gli orari di punta, incroci e strade solitamente trafficate.
Lo svincolo dell’Asse Mediano di Mugnano tra i più colpiti
[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Tra i punti in cui si è consumato il maggior numero di rapine, lo svincolo verso Mugnano dell’Asse Mediano. Nella giornata del 10 novembre scorso, ad esempio, verso le 18:30 di sera, i malviventi misero a segno ben 18 colpi a catena l’uno dopo l’altro.
La banda, in questi casi, agisce con lo stesso modus operandi: alcune moto con a bordo, in gruppi, i malviventi, i quali bloccano il traffico, creando quindi una coda di macchine, e si introducono nelle auto: uno punta una pistola verso vittima mentre un’altra persona, nel frattempo, fa razzia di soldi e altri oggetti di valore presenti all’interno del veicolo.