15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Mazze da baseball e pistole, raffica di rapine a Napoli: rubati rolex e soldi ai passanti

PUBBLICITÀ

Scene di vera e propria violenza quelle vissute a Napoli durante la movida del weekend appena trascorso. Cinque giovanissimi, tra i 15 ed i 16 anni, hanno rapinato due ragazzi, 17 e 18 anni, armati anche con una mazza di legno. Quando la baby gang ha scelto le vittime, intorno alle 4 di notte in via Scarlatti, è passata subito all’aggressione picchiando pesantemente i due giovani. Bastonate, calci e pugni per rubare solo i telefonini e 30 euro.

Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118, la banda è subito scappata lasciando i ragazzi con lividi e contusioni. Adesso si cercherà di risalire all’identità degli aggressori anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del Vomero.

PUBBLICITÀ

Due colpi in una sera a Napoli, movida violenta nel weekend

Non è stato un weekend del tutto positivo quello vissuto a Napoli. Oltre alla rapina della baby gang – riporta La Repubblica – ci sono stati altri 2 colpi. Il primo tentato nei pressi di piazza Nazionale: due persone armate di pistola, hanno seguito un 23enne che stava per tornare a casa a piedi. Questo riesce a capire cosa sta succedendo e riesce a scappare, nonostante sia seguito da uno scooter.

Poi tocca ad un turista 31enne di Taranto a piazza Vittoria intorno alle 2 della notte. Si ritrova davanti due persone vestite di nero, che per intimorirlo gli puntano in faccia una pistola. Il giovane è stato dunque costretto a consegnare il suo Rolex da 3.500 euro, cento euro dal portafogli ed i suoi documenti. Stessa dinamica, ma la vittima cambia: gli stessi due uomini, infatti, rubano altri 600 euro da un 43enne in via Camaldoli, proprietario di un ristorante della zona.

Le altre notizie | Rapina a Napoli finisce nel sangue, accoltellati padre e figlio [Articolo del 12 luglio]

Hanno reagito ad un tentativo di rapina compiuto da quattro malviventi in sella a due scooter. Volevano sottrarre loro un tablet e per tutta risposta hanno ricevuto diverse coltellate finendo in ospedale con diverse ferite. Brutta disavventura ieri sera per padre e figlio in corso Meridionale. L’uomo 51 anni e il ragazzo, 18 anni, transitavano in auto nell’area della Stazione Centrale quando, avvicinati da quattro sconosciuti su due moto, hanno subito capito di essere incappati in un raid. Alla richiesta dei balordi di consegnare il tablet, padre e figlio hanno reagito opponendosi alla rapina. A quel punto, senza alcuno scrupolo, uno dei malviventi ha estratto una lama ferendo all’addome con tre fendenti il padre. Due hanno raggiunto il figlio, colpito alla gamba e al polpaccio sinistro. Le vittime del tentativo di rapina trasportate all’ospedale San Giovanni Bosco per essere curate e medicate per poi essere dimesse con una prognosi di 10 giorni. Caccia ai quattro malviventi in scooter, con le indagini affidate ai carabinieri della Compagnia Stella.

La rapina a via Petrarca

Qualche settimana fa le forze dell’ordine erano invece intervenute in via Petrarca, quartiere Posillipo. Allertati da una segnalazione per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno assistito ‘in diretta’ alla rapina. I poliziotti, appena arrivati all’esterno di un bar, hanno visto due giovani a bordo di uno scooter uno dei quali stava minacciando con una pistola un ragazzo da cui si è fatto consegnare la catenina d’oro mentre il conducente del motoveicolo si è frapposto con il mezzo per impedire alle altre persone presenti di reagire. Alla vista della volante i due rapinatori hanno tentato di fuggire lanciando l’arma in un’aiuola ma gli agenti li hanno raggiunti e bloccati

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria