15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Non è stato un vero addio”, il saluto di Rosalia Porcaro a Loredana Simioli

PUBBLICITÀ

“A 45 anni ci ha lasciato ieri Loredana Simioli. Bella, brava, indolente. Quell’indolenza che le permetteva di essere qualcun’altro senza dichiarare sforzo, con verità. E così abbiamo creduto a Mariarca, a Maria in Reality, che si imponevano prepotenti, ma che portavano dentro qualcosa di Loredana. Come quel sorriso morbido che le illuminava il volto come se fosse sempre di prima mattina; presente si, ma senza forzature, perché lei non si prendeva troppo sul serio. Ieri al suo funerale c’erano dolore e incredulità perché c’era di mezzo lui, quel suo sorriso che ci diceva di non prenderci troppo sul serio, nel bene e nel male, perché nulla e’ davvero ciò che sembra. Anche ieri, non è stato un vero addio, giusto Loredana?”.  Questo il saluto che Rosalia Porcaro ha voluto fare sui social a Loredana Simioli. Le due attrici hanno esordito a TeleGardibaldi ed erano molto amiche. Rosalia Porcaro ha interpretato diversi ruoli nel programma comico napoletano. Nel 1997 debutta nelle vesti di comica interpretando il personaggio Veronica, riscuotendo gran successo all’interno del programma televisivo TeleGaribaldi condotto da Biagio Izzo e Gianni Simioli. In seguito Rosalia intraprende anche il personaggio Natascha riscuotendo successo all’interno delle
trasmissioni Convenscion, Superconvenscion e L’ottavo nano.

FOTO e VIDEO dei funerali di Loredana Simioli

Un lungo abbraccio di oltre 500 persone ieri  ai funerali in forma laica di Loredana Simioli, attrice amata dal pubblico, ma soprattutto dai tanti colleghi del mondo dello spettacolo che ieri pomeriggio hanno gremito la Sala Gemito alla Galleria Principe di Napoli. A dare l’ultimo saluto alla Mariarca di Telegaribaldi, che ha regalato sorrisi a giovani e vecchie generazioni (ma era stata scelta anche da registi come Matteo Garrone per interpretare Maria, la moglie di un pescivendolo, nel film Reality), cittadini comuni, familiari, amici e attori di cinema, televisione e teatro. Una cerimonia buddista, a cui hanno partecipato il fratello Gianni e le figlie dell’artista scomparsa. Durante il funerale è stata cantata una canzone che lei amava tanto, ‘Scapricciatiello’. “La salutiamo con una canzone divertente che le feci incidere, secondo me ‘sta canzone ‘e robba soja, ‘Scapricciatiello’”, ha detto Gianni Simioli.

PUBBLICITÀ

Presenti tantissimi volti della scena pubblica e culturale napoletana come Francesco Emilio Borrelli, Benedetto Casillo, Monica Sarnelli, Alan De Luca, Angela Luce, Enzo Avitabile, Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro, Ciccio Merolla, Antonella Morea, Imma Piro, Gino Rivieccio, Paolo Torino, Enzo Coppola, Gennaro Silvestri, Antonio Coppola, Roberto Colella, la Tarantina e tutto lo staff di Radio Marte.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria