16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

S. Antimo. Il sindaco Russo si salva, Pedata torna in maggioranza. Treviglio: “Attaccati alle poltrone”

PUBBLICITÀ

Crisi scongiurata al comune di Sant Antimo. L’assenza in consiglio comunale del neo costituito gruppo misto ed il ritorno in maggioranza del consigliere Ferdinando Pedata hanno di fatto consentito l’ approvazione della rendicontazione prevista all’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri
Il rientro in maggioranza del consigliere Pedata  ha suscitato la dura reazione del consigliere capogruppo Innocenzo Treviglio: Lontano da ogni scelta di gruppo al quale appartiene,il consigliere del gruppo Cittadini per Sant’Antimo lascia l’opposizione per (ri)tornare in maggioranza tradendo una lista di uomini e donne che hanno contribuito in campagna elettorale alla sua elezione. Uomini e donne che hanno creduto nel cambiamento e che in nome del cambiamento hanno lasciato la maggioranza quattro mesi fa, quando abbiamo annunciato il nostro passaggio in opposizione criticando duramente i metodi di amministrare di questa amministrazione Russo che ha dall’inizio del suo mandato privilegiato il nepotismo ed il dispotismo. Abbiamo attaccato insieme, sia io sia il consigliere Ferdinando Pedata, i danni di questa amministrazione e la poca attenzione verso la programmazione e gli investimenti. Oggi mi ritrovi in quanto capogruppo a dover vivere uno spettacolo raccapricciante come un allontanamento dal gruppo Cittadini per Sant’Antimo del consigliere Pedata che ritorna in maggioranza per un mero ed insignificante interesse verso ciò che ha caratterizzato la stessa amministrazione da quando insediata: il gioco di poltrone e la pioggia di incarichi a parenti ed amici.
Non era questo il cambiamento in cui il nostro gruppo ed i nostri sostenitori hanno ambito dall’inizio della campagna elettorale ad oggi. Sono profondamente amareggiato per l’offesa ai cittadini ed ai politici di Sant’Antimo che hanno assistito in questi ultimi periodi ad una vera e propria campagna acquisti da parte del Sindaco Russo per mantenere in piedi questa amministrazione incapace ed in profonda crisi politica dall’inizio di quest’anno.
Condanno aspramente per conto del gruppo Cittadini per Sant’Antimo e prendo distanza da qualsiasi atto politico posto in essere dal consigliere Pedata dovuto ad un eventuale suo ritorno in maggioranza”.

Il consigliere Ferdinando Pedata dal canto suo, fa sapere che il suo sostegno alla maggioranza è da intendersi un chiarimento sui punti che lo avevano portato all’abbandono della maggioranza.
“Ho chiarito ai miei colleghi che il mio sostegno alla amministrazione Russo sarà valutato sugli atti che verranno proposti, che se rispettosi del programma che ci ha accomunati saranno da me sostenuti”. 
Si tratta dunque di una fiducia condizionata che ha comunque consentito di scongiurare la crisi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria