32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Salumi e formaggi imbottiti di droga per i detenuti, il blitz a Carinola

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Capua, all’esito delle indagini, hanno arrestato – in carcere e ai domiciliari – 14 persone. Sono indiziate dei reati di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”. Nonché “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione” nel carcere di Carinola.

L’attività illecita è stata commessa all’interno del carcere, ove i destinatari delle odierne misure all’epoca delle indagini erano ristretti. L’indagine ha consentito di smantellare una piazza di spaccio organizzata dai detenuti all’interno dell’istituto penitenziario.

PUBBLICITÀ

Le indagini hanno permesso di delineare il modus operandi adottato dagli indagati per eludere i controlli e consentire l’ingresso in carcere di droga, cellulari e schede telefoniche. Hanno potuto anche accertare la responsabilità di alcune persone accreditate e con accesso alla struttura carceraria. Questi, approfittando del proprio ruolo, fungevano da trait d’union tra l’esterno e l’interno della struttura e tra i vari detenuti.

Droga, cellulari e schede telefoniche entravano nel penitenziario nascosti all’interno di confezioni sottovuoto di salumi e formaggi, in pacchi indirizzati ai detenuti.

Sono state arrestate, in flagranza di reato, diverse persone e sequestrati circa 1,7 chili di sostanze stupefacenti oltre che 9 dispositivi telefonici e 20 schede telefoniche.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ