11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Scampia, nuovo raid nella notte nel ristorante Chikù: banditi via con le attrezzature

PUBBLICITÀ

Ancora un raid nel ristorante multietnico Chikù a Scampia, primo ristorante italo-rom, in cui la cucina napoletana e quella balcanica trovano una fusione e una dimensione comune. Stanotte un gruppo di banditi è entrato di nuovo in azione. Dopo aver forzato la porta hanno messo a soqquadro l’attività e portato via le attrezzature. I gestori dell’attività si sono sfogati su Fb per l’ennesimo raid subitoOgni cosa da chikù è il frutto di un lavoro incessante di anima e corpo.
Quando abbiamo dato vita a questo spazio, ce lo immaginavamo come spazio culturale e di aggregazione, luogo dove praticare la lotta alle #discriminazioni e al razzismo e nuove forme di sostenibilità responsabile. Passo dopo passo ci siamo riusciti, nonostante tante difficoltà. Non ci siamo mai persi d’animo perché sapevamo quanto potesse essere importante, forte e resistente offrire un’alternativa ad un mondo orientato al consumismo sfrenato, sia rispetto al cibo, sia rispetto allo svago e alle relazioni. Abbiamo sempre voluto che chikù fosse un luogo dove COSTRUIRE RELAZIONI con una visione intersezionale.
Questo triste evento, l’ennesimo di questi ultimi 2 anni, è per noi una ferita, ma ci rende consapevoli di quanto sia importante continuare ad esserci come presidio territoriale, fulcro propulsore di una comunità accogliente ed inclusiva.
Non sarà questa brutta avventura a fermarci, ma l’ amarezza è tanta e sappiamo di aver bisogno della vicinanza di chi si riconosce nella nostra comunità.
Abbiamo bisogno di calore umano, abbiamo bisogno di ritrovarci per continuare a camminare insieme.
Per questo vogliamo invitarvi il giorno VENERDI’ 29 NOVEMBRE a partire dalle ore 19:00 per l’apricene benefit “chikù non si arrende”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria