PUBBLICITÀ
HomeCronacaSciame sismico nei Campi Flegrei, l'Osservatorio registra 10 terremoti

Sciame sismico nei Campi Flegrei, l’Osservatorio registra 10 terremoti

PUBBLICITÀ

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 10:59 del 20 agosto 2024 e costituito in via preliminare da 10 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=1.0 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei

L’inizio dello sciame sismico a Pozzuoli

Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md≥1.0. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
– Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
– Protezione Civile : 081/18894400
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

PUBBLICITÀ

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

I terremoti registrati nelle scorse ore

Uno sciame sismico da oltre cento scosse, la più forte delle quali di magnitudo 2.8 alle 2.29 della notte tra sabato e domenica, è stato registrato nell’area dei Campi Flegrei dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Le prime scosse sono state avvertite sabato a partire dalle 15 circa, con magnitudo massima 2.6. Poi nel corso della notte l’attività sismica è proseguita mentre già domenica l’Osservatorio Vesuviano ha dichiarato chiuso lo sciame. Non si sono registrati danni a persone o cose.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ