Juventus-Napoli, è arrivata la sentenza: 3-0 e un punto di penalizzazione

Juventus-Napoli sentenza
La decisione del giudice Mastandrea

E’ arrivata inesorabile la sentenza per Juventus-Napoli: 3-0 per i bianconeri ed un punto di penalità per gli azzurri. Il giudice Sportivo Mastrandrea era tenuto a decidere tra lo 3-0 a tavolino per la Juventus o il rinvio del match ed ha optato per la prima ipotesi. Il punto di penalizzazione è invece una pena accessoria, che porta il Napoli a 5 punti in classifica.

Il club azzurro è stato condannato per il mancato rispetto del protocollo della Federcalcio che contempla la disputa della partita anche se accertata la positività di alcuni giocatori delle due squadre (Zielinski e Elmas).

Sentenza Juventus-Napoli, Adl farà ricorso dopo la sconfitta a tavolino

Scontato che la società Aurelio De Luarentiis ricorra in appello. Possibile addirittura che si ricorra alla giustizia ordinaria per vedere restituito quello che tutti in casa Napoli reputano un maltorto.

Il Napoli proverà ora a dimostrare il legittimo impedimento a partire per la trasferta di Torino, sopraggiunto dopo il provvedimento della Asl Napoli 1 che ha disposto l’isolamento fiduciario dei due giocatori contagiati e di tutte le persone che sono state a stretto contatto con loro.

Sentenza Juventus-Napoli, le reazioni su Twitter

TgLa7 

#JuventusNapoli 3-0 a tavolino: la sentenza pronunciata dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha anche inflitto un punto di penalizzazione alla squadra partenopea, che non si era presentata a #Torino per la partita con la #Juve
RaiSport

RaiSport 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK