15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sequestrati 83 kg di marijuana light, bruciato circa un milione di euro

PUBBLICITÀ

Oltre 83 chili di marijuana ‘light’ sono stati bruciati nell’inceneritore di Forlì. La questura di Forlì-Cesena ha infatti consegnato l’ingente quantitativo, sino ad ora custodito dalla Polizia di stato, dopo che è diventato esecutivo il sequestro ai fini di confisca eseguito nel dicembre del 2018 dalla squadra mobile nell’operazione ‘canapa light’ che vide sottoposti a perquisizione 16 punti vendita di ‘cannabis legale’, in pratica tutti quelli attivi in provincia.

 

I prodotti, per un valore oscillante fra gli 800mila e il milione di euro, vennero sequestrati in quanto la normativa di riferimento prevede che non possano essere cedute e liberamente messe in vendita all’utente le infiorescenze che non abbiano subito un processo di lavorazione o trasformazione o che non abbiano una finalità ad uso esclusivamente ornamentale. I commercianti fecero ricorso avverso al sequestro, ma sia in appello che in cassazione i giudici hanno respinto la richiesta. (ANSA)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria