19.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C-Girone C. Cadono Giugliano e Avellino. Turris, Juve Stabia e Latina al comando della classifica

PUBBLICITÀ
Con i postici di lunedì è calato il sipario sulla seconda giornata di campionato. 180 minuti appena disputati e c’è già chi gongola e chi vede addentarsi nubi sul suo futuro. Perché tutti vorrebbero tutto e subito, ma non sempre è così. Allora vediamo come sono andate le gare in questa tre giorni.
La copertina se la prende la Turris, che sbanca lo “Scidi”. La compagine corallina batte per 3-2 il Crotone e vola così a punteggio pieno insieme alla Juve Stabia e al Latina. Il gol di Cum e la doppietta di Maniero spingono in alto i torresi e spengono i sogni del Crotone di arrivare almeno ad un pari. Primo punto per il Sorrento, che nell’anticipo di sabato, ha pareggiato 2-2 con il Cerignola. Due volte in vantaggio. Gara, giocata a Potenza, ricca di emozioni ed errori. I campani si sono fatti rimontare due volte: nel primo tempo Malcore su rigore ha risposto al primo vantaggio firmato dall’ex Bondett. Nella ripresa, rossoneri ancora in vantaggio con La Monica, prima del pari definitivo di Tentardini. Non meno emozionante e ricco di gol il pareggio (2-2) tra Monopoli e Monterosi Tuscia. Pareggio in doppia rimonta per gli ospiti che con Costantini (doppietta per il bomber laziale) rispondono ai pugliesi che erano andati in doppio vantaggio con Starita e Borello. Secondo successo consecutivo per il Latina che batte di misura il Potenza (2-1).
Partita equilibrata ma i padroni di casa trovano il gol del successo nel finale grazie a Fabrizi che sfrutta l’uscita sbagliata di Gasparini e si ripete come accaduto all’esordio contro l’Avellino da subentrato. Il derby campano va alla Juve Stabia che infligge la seconda sconfitta consecutiva all’Avellino. Non poteva iniziare peggio la stagione per la squadra irpina, con zero punti in due partite. In bilico il futuro del tecnico Rastelli. Il Benevento invece si riscatta battendo di stretta misura ila Virtus Francavilla. Vittoria sofferta che arriva nei minuti finali grazie al gol di Clemente. Pari e patta tra Picerno e Taranto. Albadoro in gol nel primo tempo illude i lucani, poi nella ripresa Cianci salva i pugliesi. Cade il Giugliano a Foggia. Ai satanelli basta un gol per aver la meglio sulla compagine gialloblu. E’ il bomber Tonin ad approfittare di un’ingenuità della difesa gialloblu e a regalare i primi tre punti al Foggia.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria