Il cartellone stasera mette in scena due derby e una interessante sfida tra due squadre di alta classifica.
Presentazione della 9^giornata del girone C di Serie C, grande attesa per i derby campano e siciliano
Al “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni si affrontano Cavese-Turris. Un appuntamento pieno di storia, con tantissimi derby che hanno contraddistinto la tradizione dei due club. Gli aquilotti vivono un momento favorevole, non altrettanto si può dire dei corallini che sono piena zona retrocessione.
Allo stadio “Basciano” invece va in scena il derby siciliano tra Trapani e Messina. Due compagini che stanno in un momento di forma differente. I granata sono in netta crescita mentre i secondi non hanno ancora superato ì problemi di un’annata cominciata in ritardo. Attenzione, però, alle trappole che può riservare un derby.
Solo due punti dividono in classifica Audace Cerignola e Sorrento. I pugliesi sono ad una sola lunghezza dalla vetta mentre i costieri sono a tre punti. Una sfida aperta a qualsiasi soluzione.
Al “De Cristofaro” di Giugliano arriva la Juventus Next Gen
Sabato si parte con Giugliano-Juve Next Gen. I tigrotti, dopo il blitz di Latina, punteranno decisamente alla vittoria mentre i bianconeri cercheranno di strappare un risultato positivo per riscattare le ultime deludenti prestazioni. Bertotto dovrà fare a meno del capitano De Rosa, squalificato per un turno.
Gran bella gara quella che va in scena al “Veneziani” dove il Monopoli ospita il Crotone. I pugliesi vorranno continuare nella marcia trionfale che li ha portati ad occupare, anche se in condominio con Benevento e Picerno, la prima posizione mentre dall’altra parte il team di Longo è chiamato a riscattare le ultime deludenti prestazioni.
Gara sulla carta dal pronostico già scontato quella che vede di fronte il blasonato Catania alla matricola pugliese del Team Altamura. Gli etnei, dopo qualche passo falso in avvio di stagione, sembra di essersi messi sulla giusta rotta: la vetta ora dista solo due punti. I pugliesi, dopo la sconfitta casalinga con il Monopoli che ha interrotto la serie positiva, sono ritornati nuovamente nella zona rossa.
I match della domenica: Benevento e Picerno per confermare la vetta, attesa per Avellino-Casertana
Domenica si inizia con Benevento-Latina. L’undici giallorosso proverà a ritrovare il sorriso nel match casalingo con i laziali. I sanniti cercheranno di sfruttare il fattore campo, dove non conoscono ostacoli, per rimanere in testa alla classifica.
Partita da vincere a tutti i costi per il Picerno che farà visita al Taranto, formazione ultima in classifica con soli 3 punti. Una gara che quindi non dovrebbe riservare sorprese per la squadra di Raffaele che vuole la vittoria per continuare a rimanere al primo posto della classifica.
Rieccole di fronte Avellino e Casertana, in un derby dal sapore antico. Le due compagini si sono quasi sempre affrontate in serie C, una sola volta in serie B. Il primo si disputò nel lontano novembre del 1929 e finì 1-1, l’ultimo nello scorso campionato e vide gli irpini prevalere per 2-1. E’ un derby atteso con spasmodica trepidazione da entrambe le tifoserie.
Chiude il programma Potenza-Foggia, una sfida dal sapore antico. Il primo incontro, infatti, si disputò negli anni ’30 e terminò a reti inviolate, l’ultimo lo scorso campionato e vide i satanelli vincere per 3-0. La classifica sorride ai padroni di casa, la tradizione agli ospiti.