19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C- Girone C: si torna in campo per il turno infrasettimanale

PUBBLICITÀ
La serie C torna subito in campo con la 26^ giornata di campionato. Oggi sono in programma sei gare, domani le altre quattro. Questo turno infrasettimanale prevede degli scontri interessanti in tutte le zone della classifica.

Tra i più interessanti è senz’altro il match Taranto-Giugliano, due squadre che stazionano nella zona play off: quinto posto per i padroni di casa e decimo per gli ospiti. Due squadre che stanno attraversando un buon momento e che cercheranno di allungare la striscia positiva.

Anche il Sorrento è impegnato in trasferta, in quella di Messina. L’undici di Maiuri è chiamato a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa che ha interrotto la lunga serie positiva, ma di fronte troverà una compagine che nelle ultime cinque gare ha ottenuto quattro vittorie e un pari, un consistente numero di punti che l’ha portata fuori dalla zona rossa.
Al “Francioni” poi va in scena la gara Latina-Catania. E’ un importante banco di prova per l’undici di Lucarelli che, dopo i primi risultati positivi al suo arrivo sulla panchina catanese, non è riuscito ad invertire il ruolino di marcia della squadra. Di fronte, però, troverà una squadra galvanizzata dalla vittoria in trasferta e in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga. Il programma di mercoledì sera vede impegnate tre compagini campane, di cui due in trasferta.
Tra le proprie mura gioca, invece, la capolista Juve Stabia che ospiterà il Brindisi, fanalino di coda. Un appuntamento importante per le vespe che dovrebbero sfruttare il turno casalingo per dare un’ulteriore spallata alla classifica, visto gli impegni non facili delle inseguitrici. A cominciare dall’Avellino che sarà impegnato nella difficile trasferta di Potenza. Un ulteriore passo falso degli irpini, già ora staccati di 10 punti, li eliminerebbe definitivamente dalla corsa promozione.
Anche la Turris è impegnata in trasferta sul campo della Virtus Francavilla. E’ un match molto importante in chiave salvezza perché chi lo si aggiudicherà potrà sperare ancora di venir fuori dalla griglia play out. I pugliesi sono chiamati a rispondere alle tante critiche piovute addosso alla squadra dopo il ko di Giugliano, mentre i corallini dovranno chiarire se sono usciti fuori dal tunnel della crisi o se la vittoria con il Foggia è stato un caso isolato.
E’ una bella sfida quella tra Picerno e Crotone. Allo stadio “Curcio” si affrontano la seconda e la sesta in classifica. La compagine lucana è l’unica che riesce a tenere il passo spedito della capolista e lo vorrà confermare anche contro una big del campionato, che è in notevole ritardo rispetto all’obiettivo di inizio campionato.
La Casertana contro il Monterosi Tuscia è alla ricerca della vittoria che manca ormai da ben cinque turni dove ha raccolto la miseria di tre punti su quindici. Una caduta in verticale che ha portato la squadra rossoblu dal secondo al settimo posto. Contro il fanalino di coda, i falchetti non dovrebbero incontrare soverchie difficoltà nell’incamerare i tre punti.
Il Benevento, nobile decaduta, ospita l’Audace Cerignola. La squadra giallorossa, alla vigilia era tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Ora si ritrova al quarto posto ma a 10 punti dalla vetta. Con la cura Auteri la squadra ha ripreso il trend regolare di una squadra impostata per risalire in Serie B anche se la vetta rimane difficile da raggiungere. Dovrà sperare in qualche passo falso delle squadre che la precedono e non commetterne più. Incominciando dalla sfida di domani con i cerignolani.
Allo “Zaccheria” va in scena il derby Foggia-Monopoli. Entrambe le squadre vorranno dare un calcio alla crisi e scacciare via le nubi che via via si sono addensate sul loro cammino. In classifica i rossoneri sono relegati all’ultimo posto utile per la salvezza, i biancoverdì con tre punti in meno sono in piena zona play out. Ai satanelli la vittoria in casa manca dal lontano 19 novembre quando sconfissero il Messina per 2-0. Riusciranno a trovare il sorriso?
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’affitto è troppo caro, il prof di Caserta fa 280 km al giorno per insegnare: “Costa meno la benzina”

«Sveglia alle 4 e 5 ore in macchina per andare a insegnare: gli affitti sono troppo cari, costa meno...

Nella stessa categoria