14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Sì alle cure psicologiche per Marco Di Lauro, l’ex boss latitante sarà trasferito in un altro carcere

PUBBLICITÀ

Colpo di scena nel processo contro Marco di Lauro, l’ex latitante ‘F4’, come riportato in anteprima da Cronache di Napoli, sarà trasferito dal carcere di Sassari per essere curato in un altro penitenziario sotto l’aspetto psicologico. I giudici hanno infatti accolto la richiesta del difensore Gennaro Pecoraro, l’ex boss sarà portato in un penitenziario adeguato per le cure psichiatriche ma resterà al 41 bis.

L’avvocato Gennaro Pecoraro verificherà i motivi del trasferimento, per valutare una nuova istanza di perizia psichiatrica e verificare se Di Lauro possa stare in giudizio. Già respinta una volta il 14 novembre: era stato ritenuto capace di intendere e di volere. Ma adesso le cose cambiano, con lo spostamento di ‘F4’ in una struttura psichiatrica. Vediamo cosa è cambiato nelle ultime ore.
In primo grado era stato condannato a 14 anni per un concorso anomalo nel delitto, dal momento che Ciro De Magistris fu interrogato e picchiato per vendetta, per essere poi investito dalla moto condotta da uno dei rampolli di casa Di Lauro.
Ora il processo riparte, mentre – alla luce di questo provvedimento – Marco Di Lauro dovrà difendersi dall’accusa di essere mandante di altri due delitti nel corso della faida.

PUBBLICITÀ

Le condizioni di Marco Di Lauro

Mangia poco e rifiuta di parlare con tutti, perizia psichiatrica per Marco Di Lauro
Detenuto in regime di carcere duro a Sassari da tempo rifiuta i colloqui con i familiari. Moglie compresa. Nel frattempo è stato ricoverato sotto stretta osservazione nei reparti psichiatrici di Torino e Cagliari e anche in quei frangenti ha sempre rifiutato i colloqui con gli psichiatri.

I giudici vogliono vederci chiaro e capire se i suoi atteggiamenti sono veritieri e simili a quelli del fratello Cosimo, poi morto in carcere il 13 giugno 2022 dopo aver scontato 17 anni di prigionia in regime di 41bis nel carcere di Opera oppure sta applicando nella realtà quello raccontato dalla fiction Gomorra con la finta pazzia del boss Pietro Savastano poi evaso durante un trasferimento per una visita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, 15 scosse nella notte tra il 1 e 2 maggio

Negli ultimi tempi si sta verificando un'intensificazione del fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei. Il sollevamento del suolo è passato...

Nella stessa categoria