11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sanremo 2024, la classifica provvisoria dopo la prima serata: Loredana Bertè al primo posto, poi Angelina Mango e Annalisa

PUBBLICITÀ

Ieri è iniziato la 74° edizione del Festival di Sanremo. Diretti da Amadeus i trenta artisti si sono esibiti con i loro inediti. La Sala Stampa ha inaugurato il Festival con la prima classifica: tra i cinque nomi sorprese e certezze.

Tutte le classifiche di Sanremo 

Al termine della seconda e della terze serata, ovvero mercoledì e giovedì, toccherà alle Radio, prendendo così il posto della giuria demoscopica, e al Televoto, con la percentuale di 50% ciascuno, stilare altre due classifiche “provvisorie”. A differenza della prima serata, dove tutti e trenta i partecipanti si sono esibiti, durante la seconda e la terza i concorrenti verranno suddivisi in due gruppi da 15. Al termine di entrambe le serate, come per la prima, verranno annunciati i primi cinque più votati.

PUBBLICITÀ

La quarta serata è invece tradizionalmente dedicata ai duetti, durante quest’ultima voteranno infatti “tutti”: Televoto, Giuria della Sala Stampa e delle Radio, con queste percentuali di peso 34%, 33% e 33%. Al termine verrà quindi annunciata la classifica di dieci posizioni; il primo verrà decretato vincitore della serata cover. La media tra le percentuali complessive di voto ottenute grazie alle cover e quella ottenute dalle serate precedenti, inoltre, dà origine a una nuova classifica generale dei 30 Big in gara che, questa volta, viene rivelata al pubblico.

La finalissima

Durante la quinta puntata, ovvero la finale, al termine delle esibizioni Amadeus rivelala classifica generale e i primi cinque ricanteranno il loro brano, mentre le votazioni precedenti verranno azzerate, così da poter procedere con una nuova votazione da parte delle tre giurie. Quest’ultima votazione, con il punteggio complessivo finale, decreta il nome della canzone e dell’artista vincitore del Festival di Sanremo 2024.

La classifica della prima serata stilata dalla Sala Stampa: 

  1. Loredana Bertè con Pazz
  2. Angelina Mango con La noia
  3. Annalisa con Sinceramente
  4. Diodato Ti muovi
  5. Mahmood Tuta Gold
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria