14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Sparatoria dopo la lite ad Ercolano, 28enne finisce in ospedale

PUBBLICITÀ

Carabinieri della compagnia di Torre del Greco e Polizia sono intervenuti in via Mare ad Ercolano dopo una sparatoria. Da una prima sommaria ricostruzione pare che due uomini per cause in corso di accertamento avrebbero litigato. Dunque sono stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco e uno dei protagonisti è rimasto ferito e trasferito all’ospedale Maresca non in pericolo di vita. L’uomo è stato dimesso, ha 28 anni ed è già noto alle forze dell’ordine. L’altro uomo, un 40enne anche lui già noto alle forze dell’ordine, si trova in commissariato. La posizione dei due è al vaglio.

Rapina armata al negoziante di Ercolano, ma lui reagisce: arrestati un uomo e una donna

La notte del 12 febbraio gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano erano impegnati nel servizio di controllo del territorio. Quando, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Benedetto Cozzolino ad Ercolano per una segnalazione di una rapina nei pressi di un esercizio commerciale.

PUBBLICITÀ

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal titolare del negozio. L’uomo ha raccontato di essere stato affiancato da un’auto con a bordo due persone di cui una donna. La quale, nello specifico, puntandogli contro una pistola, l’aveva costretto a consegnarle del denaro. Il negoziante, con l’aiuto di un familiare giunto in suo soccorso, nel tentativo di recuperare la somma aveva avuto una colluttazione con la stessa che aveva lasciato cadere a terra la pistola ed il denaro. Infine, quest’ultima era salita a bordo dell’auto, alla cui guida vi era un uomo, facendo perdere le proprie tracce.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite, hanno rintracciato in via delle Mortelle l’auto ed hanno notato il conducente entrare in un casolare. L’uomo, alla vista degli operatori, ha tentato di guadagnarsi la fuga spintonando i poliziotti fino a quando è stato bloccato. Gli agenti hanno invece rintracciato la donna all’interno dello stabile.

I poliziotti hanno, così, arrestato per rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale Annalisa Terracciano, 30 anni, e Pasquale Borragine, 34 anni, napoletani con precedenti di polizia. Infine, hanno sequestrato la pistola, una replica modello Bruni priva del tappo rosso, e l’auto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Diciannove dosi di cocaina nascoste in bocca, 21enne arrestato a Napoli

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare a Porta Capuana...

Nella stessa categoria