16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Spari a Napoli, gli agenti interrompono una stesa: NOME e FOTO dell’arrestato

PUBBLICITÀ

E’ il 34enne Vincenzo Marigliano la persona arrestata questa notte dagli agenti del commissariato Barra-San Giovanni di concerto con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale della Questura e con quelli di Ponticelli. Un volto conosciuto alle forze dell’ordine nonchè cognato del ras di Taverna del ferro Francesco Silenzio considerato a capo dell’omonimo gruppo. I poliziotti sono intervenuti nel corso di una stesa: dieci colpi esplosi contro un’abitazione al rione Villa. Stesa che è poi proseguita con un inseguimento con gli agenti alle calcagna di Marigliano e di tre complici ancora da identificare.

Erano da poco passate le 21 quando, durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, gli agenti del Commissariato San Giovanni,  transitando in via Alveo Artificiale hanno incrociato una moto di grossa cilindrata ed uno scooter, entrambi con due persone a bordo, tutti con casco integrale che viaggiavano a velocità molto sostenuta. Insospettiti dai quattro centauri i poliziotti si sono posti all’inseguimento dei due motoveicoli, intimando l’alt con i segnali acustici e sonori che sono stati completamente ignorati. Senza demordere hanno continuato  l’inseguimento e, giunti nei pressi di viale Due Giugno, la moto di grossa cilindrata è riuscita a far perdere le proprie tracce, mentre gli occupanti dello scooter abbandonavano il mezzo scappando a piedi in direzione delle case popolari di via Alveo Artificiale. I poliziotti sono scesi dalla  macchina di servizio ed hanno intrapreso un inseguimento a piedi, riuscendo a bloccare uno dei due, Marigliano, 34enne di San Giovanni a Teduccio, che impugnava una pistola Sab-G-90, con matricola abrasa, con il colpo in canna e pronta all’uso. Il 34enne è stato così disarmato. Dell’accaduto  è stata data immediata notizia alla sala operativa  che, contestualmente all’invio di altri  equipaggi in ausilio ai colleghi del commissariato San Giovanni, ha diramato la nota di segnalazione di colpi di arma da fuoco in via Villa San Giovanni, all’altezza del civico 122, posto alle spalle della roccaforte del clan Rinaldi. Nel quartiere arrivavano, in ausilio ai colleghi, due volanti del commissariato Ponticelli e dell’Ufficio di Prevenzione Generale, per tentare di rintracciare il secondo occupante dello scooter.

PUBBLICITÀ

Effettuando una bonifica dell’area dove era stato abbandonato lo scooter , in particolare nei giardinetti antistanti la via Alveo Artificiale,  i poliziotti hanno rinvenuto una pistola mitragliatrice marca Luger, fornita di caricatore con 16 cartucce 9×21 ed 1 9×19 incamerata e, poco distante in una cabina dell’acquedotto, un casco presumibilmente indossato dal passeggero scappato. Intanto suvia Villa San Giovanni i poliziotti intervenuti per la segnalazione dei colpi di arma da fuoco hanno rinvenuto, all’esterno Di uno stabile, 12 bossoli che, fortunatamente, non hanno ferito alcuno. Vincenzo Marigliano è stato, pertanto, arrestato per detenzione e porto di arma e di munizionamento nonché per ricettazione dello scooter. L’uomo è stato portato nel carcere di Secondigliano.

All’interno del Bronx gli agenti dell’Upg hanno inoltre recuperato anche l’altro scooter, un Tdk, che è stato abbandonato: risulta essere stato rubato a Torre del Greco lo scorso 27 luglio. Rinvenuto anche un mitra Lugher calibro 9 di fabbricazione tedesca con un colpo in canna.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria