21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Sprofonda la strada a Miano, paura nel rione San Gaetano

PUBBLICITÀ

Un nuovo sprofondamento, nello stesso tratto oggetto di riparazione nell’estate appena conclusa, e con lo stesso risultato: circolazione in tilt e disagi per migliaia di famiglie. In via Vecchia Comunale Piscinola, nel rione San Gaetano a Miano, da questa mattina l’accesso è negato alle auto per un cedimento stradale, probabilmente dovuto alle intense piogge abbattutesi sulla Campania nei giorni scorsi.

I motivi del crollo nel rione San Gaetano

L’apertura della voragine, larga e profonda diversi centimetri, s’aggiunge la rottura delle caditoie e i tombini utilizzati per il flusso delle acque pluviali del quartiere costringendo la Napoli Servizi la chiusura dell’intera arteria con la conseguente deviazione dei veicoli costrette a lunghe code nelle vie interne al rione San Gaetano per raggiungere la vicina via Ianfolla che è lo snodo veicolare più importante della zona.

PUBBLICITÀ

La messa in sicurezza

Dopo l’intervento di messa in sicurezza, si attende quello dei tecnici dell’Abc per intervenire sulle caditoie danneggiate. Il precedente crollo, proprio nel medesimo punto di Vecchia Comunale Piscinola, nel mese di luglio, riparato dopo diverso tempo. «Ciò che preoccupa è proprio la rottura a pochi mesi dalle precedenti riparazioni. Siamo qui dal primo mattino a cercare di dare un contributo a risolvere la problematica» afferma Michel Di Prisco, assessore all’Ottava Municipalità (Scampia-Piscinola- Marianella-Chiaiano) ma residente al quartiere Miano.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria