11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Super Green Pass, il Governo precisa: “Sblocco automatico solo per i guariti dal 6 gennaio”

PUBBLICITÀ

Il Ministero della Salute – dopo le numerose segnalazioni dei cittadini – ha precisato che lo sblocco automatico del Green Pass a chi è guarito dal Covid (e ha quindi il tampone negativo) avverrà soltanto a chi è guarito dal virus dal 6 gennaio 2022. Sono tante le persone che attendono di ricevere il certificato verde, ormai indispensabile per poter accedere a tutte le attività sociali e per utilizzare i trasporti a lungo raggio, ma anche il trasporto pubblico locale.

Cosa è cambiato

Come spiegato su Il Corriere della Sera, prima del 6 gennaio il Green Pass delle persone guarite dal Covid veniva riattivato dopo l’inserimento nella piattaforma del ministero della Salute del certificato di guarigione effettuato dal medico di base. Con la modifica dell’algoritmo il ministero ha invece attivato una procedura di semplificazione con doppio automatismo. In sostanza il Green Pass si blocca con tampone positivo e si sblocca quando arriva il tampone negativo inserito dalla struttura sanitaria o della farmacia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria