8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ha il super green pass ma è positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli

PUBBLICITÀ

Aveva il super green pass ma era positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli.  Gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, nell’ambito dei controlli per il rispetto della più recente normativa per il contrasto al Covid-19, sottoponevano al controllo del green pass rafforzato un uomo di 45 anni che era seduto al tavolino di un bar di un’area di servizio della Tangenziale di Napoli.

Il 45enne è risultato essere titolare di certificazione sanitaria valida in Italia ed in Europa. Però da un successivo controllo emergeva che doveva trovarsi in stato di isolamento domiciliare poiché positivo al Covid-19 dallo scorso 6 dicembre. Denunciato l’uomo per non aver rispettato l’obbligo della permanenza nel luogo dove era stato posto in isolamento e l’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca. Inoltre, è stato interdetto l’accesso al locale commerciale dell’area di servizio interessata ed il gestore ha provveduto a far sanificare i locali.

PUBBLICITÀ

SUPER GREEN PASS, REGOLE LOCALI PUBBLICI

La legge italiana già prevede le sanzioni per chi, positivo, esca dall’isolamento e provi ad usare il  Green pass, ma arrivare ad un sistema di revoca a livello europeo  permetterebbe di avere una omogeneità di blocco del certificato anche  negli altri paesi se usato in modo fraudolento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria