26.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

Ha il super green pass ma è positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli

PUBBLICITÀ

Aveva il super green pass ma era positivo al covid, bloccato nel bar a Napoli.  Gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, nell’ambito dei controlli per il rispetto della più recente normativa per il contrasto al Covid-19, sottoponevano al controllo del green pass rafforzato un uomo di 45 anni che era seduto al tavolino di un bar di un’area di servizio della Tangenziale di Napoli.

Il 45enne è risultato essere titolare di certificazione sanitaria valida in Italia ed in Europa. Però da un successivo controllo emergeva che doveva trovarsi in stato di isolamento domiciliare poiché positivo al Covid-19 dallo scorso 6 dicembre. Denunciato l’uomo per non aver rispettato l’obbligo della permanenza nel luogo dove era stato posto in isolamento e l’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca. Inoltre, è stato interdetto l’accesso al locale commerciale dell’area di servizio interessata ed il gestore ha provveduto a far sanificare i locali.

PUBBLICITÀ

SUPER GREEN PASS, REGOLE LOCALI PUBBLICI

La legge italiana già prevede le sanzioni per chi, positivo, esca dall’isolamento e provi ad usare il  Green pass, ma arrivare ad un sistema di revoca a livello europeo  permetterebbe di avere una omogeneità di blocco del certificato anche  negli altri paesi se usato in modo fraudolento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La tradizione del nocillo di San Giovanni, la classica ricetta napoletana

Che sia un elisir antico, misterioso, quasi magico, lo si intuisce fin dalla preparazione. La ricetta più accreditata, infatti,...

Nella stessa categoria