11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Terra dei Fuochi, l’Amministrazione Pirozzi: “Aumentare i controlli, per la guerra ai roghi serve coordinamento”

PUBBLICITÀ

Dopo l’ennesimo incendio di rifiuti, il sindaco Nicola Pirozzi partecipa all’incontro con gli altri amministratori dei comuni della Terra dei Fuochi per rilanciare sui controlli: “Altrimenti i nostri sforzi di contenere i roghi diventano nulli”, dice.

Stamattina la trasferta napoletana all’incontro promosso dall’incarico dal ministero al contrasto dei roghi il viceprefetto Filippo Romano negli uffici di palazzo Salerno, in piazza del Plebiscito – assieme all’assessore TdF Tonia Limatola e all’ingegnere dell’ufficio ambiente Vincenzo Brasiello-, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle attività messe in campo per rimuovere i rifiuti a ridosso degli insediamenti Rom.

PUBBLICITÀ

È stata anche la prima uscita ufficiale del nuovo comandante della PM Luigi Maiello, insediatosi negli uffici di via Palumbo il giorno prima e subito coinvolto in una riunione operativa alla fine della seduta di giunta e poi a Napoli.

“Stiamo rodando un nuovo assetto in un momento molto delicato, ma contiamo di portare a compimento gli impegni presi in Prefettura con rinnovata energia. Stanno maturando una serie di attività che mi auguro ci accompagnino quanto prima verso l’obiettivo ”, dice il sindaco Pirozzi.  È questione di poco anche l’attivazione delle nuove telecamere.

Nel corso dell’incontro sono state sollevate tante questioni dai sindaci dell’area interessata. I nodi principali: carenza di personale in forza alla PM e il vuoto legislativo in cui si fanno largo le attività criminali.

Si punta a un coordinamento per chiedere l’intervento del governo nazionale. “Non possiamo essere lasciati soli”, dice il sindaco Pirozzi. All’ordine del giorno dell’incontro anche la collaborazione con i volontari.

Intanto, la giunta ha approvato una delibera di variazione di bilancio che consente di utilizzare i fondi del Ministero. “Un atto necessario per continuare sul percorso che è stato avviato e che vede la Prefettura molto vicina alle istanze del nostro territorio – dice il sindaco Nicola Pirozzi. Ci hanno garantito la sorveglianza h24 per tutta la durata delle operazioni di pulizia dei siti e anche per il periodo successivo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria