24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Tremano ancora i Campi flegrei, altre scosse e boati nella notte: “Abbiamo tanta paura”

PUBBLICITÀ

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 04:48 , ora locale, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
All’orario di emissione del presente il comunicato sono stati rilevati in via preliminare 18 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md=2.5±0.3
Si riporta l’elenco degli eventi con magnitudo Md ≥ 1.0
Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
Protezione Civile : 081/18894400
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Le parole del sindaco di Bacoli

La prima notizia, la più importante. Non ci sono danni a cose e persone. È stato di magnitudo 1.7. Un forte boato. E lo abbiamo sentito in tante aree di Bacoli. L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato, alle ore 21:58, un evento sismico con epicentro sul lungomare di Pozzuoli. È avvenuto ad una profondità di 2,3 km. Ed è stato avvertito da migliaia di bacolesi, di puteolani, di flegrei. Sono in contatto con la Protezione Civile della Regione Campania. Comprendo le preoccupazioni, che sono di tutti coloro che vivono i Campi Flegrei. Perché vivere qui, significa vivere su una caldera. Significa convivere con il bradisismo. Posso rassicurarvi. Anche questo evento, rientra tra gli episodi della fase bradisismica che stiamo vivendo da qualche anno. Continueremo a monitorare il territorio per verificare eventuali problematiche. Per segnalare disagi, ripeto i numeri di emergenza. 0815231736. Oppure 0815234057. Lascio anche il mio numero personale, su cui potete inviare segnalazioni anche attraverso whatsapp: 3398766104. Per ogni ulteriore informazione, sia sull’evento sismico che sul Piano di Protezione Civile, vi invito a consultare il sito istituzionale del Comune di Bacoli. Siamo al vostro fianco. Vi terrò informati su ogni ulteriore evoluzione. Su ogni novità. Siamo flegrei. Insieme, superiamo anche questa. Un passo alla volta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria